Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

SOFTWARE DITTA AUTOMA?????

PLC, servomotori, inverter...robot

Moderatori: Foto Utentedimaios, Foto Utentecarlomariamanenti

0
voti

[1] SOFTWARE DITTA AUTOMA?????

Messaggioda Foto Utentecareteros » 27 nov 2008, 17:08

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto e cerco informazioni sui prodotti software scada HMI che sviluppa la ditta Automa (situata a Gorle provincia di Bergamo)
Sono prodotti affidabili????
E' una ditta affidabile???

Personalmente non ho mai sentito questo marchio nonostante i loro 20 anni di servizio...

grazie
Foto Utentecareteros
0 2

0
voti

[2] Re: SOFTWARE DITTA AUTOMA?????

Messaggioda Foto Utentedep » 27 nov 2008, 22:06

ciao
Conosco l'automa solo perché ne ho scaricato la demo dal sito...per il resto non so dirti altro..utilizzo tutt'altro hmi come il movicon.
ciao
:arrow:
é un mondo difficile!!!!!!!!!
Foto Utentedep
0 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[3] Re: SOFTWARE DITTA AUTOMA?????

Messaggioda Foto Utentespai » 1 gen 2009, 13:51

L'affidabilità e la stabilità degli applicativi sviluppati con SuperFlash sono forse i maggiori punti di forza.
Io lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi di affidabilità.
Non ho mai rilevato bachi gravi, e quelli esistenti vengono solitamente risolti in tempi abbastanza brevi.

Se come affidabilità ti riferisci invece all'azienda, non ti saprei dire. La ditta Automa esiste comunque da parecchi anni (non so di preciso quando sia nata, ma io utilizzo il loro scada dai primi anni '90).
E' una piccola ditta, e questo può essere un vantaggio sotto certi aspetti (se hai problemi parli sempre con tecnici preparati: sono gli stessi che sviluppano il software), ed uno svantaggio sotto altri (l'esistenza nel tempo di una piccola ditta offre meno garanzie di una grande azienda).

Provare non ti costa comunque niente: il sistema di sviluppo che necessita poi di chiavi di runtime per gli applicativi, è completamente gratuito e funzionante. Senza acquistare la chiave di runtime puoi quindi sviluppare applicativi completi, con l'unico limite che si interrompono dopo 15 minuti. Se il lavoro ti soddisfa, ti basta acquistare in seguito la chiave di runtime della taglia adeguata all'applicativo sviluppato. Confrontato con altri scada simili, il costo delle chiavi di runtime di SuperFlash è molto competitivo.
Dove invece è rimasto indietro rispetto alla concorrenza è, a mio avviso, soprattutto nella gestione della grafica (ma si attendono novità interessanti) e di interfacciamento con altri programmi Windows (che è possibile, ma richiede talvolta qualche sforzo in più).
Ciao
Flavio
Foto Utentespai
0 2

0
voti

[4] Re: SOFTWARE DITTA AUTOMA?????

Messaggioda Foto Utentealbertocattarin » 8 mar 2009, 23:42

Ciao Spai visto che te ne intendi di supervisioni...io volevo fare una supervisione low low low cost ho usato "Poco" superflash intouch wincc rsview.ma quello che voglio realizzare e diverso,vorrei comunicare in seriale con 6 inverter controltecnique con un'applicazione in visual basic.secondo voi funzionerebbe?le tag saranno 30 a dire tanto....
Foto Utentealbertocattarin
0 1

Torna a Automazione industriale ed azionamenti