Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1111] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 10 ott 2016, 11:10

Foto UtenteMax2433BO Grazie :D

Foto UtenteDarwinNE Grazie per l'interessamento :ok: , cerco di rispondere

.... a solution may be to put the background of the key field in red if the key can not be accepted (because incomplete or replicate in the library).

Questo risolverebbe il problema nel caso si stesse cercando di inserire manualmente un valore per la chiave, ma a dire il vero io lo faccio solo per sopperire al fatto che la chiave proposta dal programma è duplicata e quindi non usabile

..... Now the program checks if the code is available or not before choosing one more or less randomly.

Ci si riferisce al fatto che il programma controlla che la chiave sta per proporre sia o meno esistente ?

Se è così, il problema è risolto, lo chiedo perché non vorrei aver interpretato male ed invece ci si sta riferendo ad un controllo sulla chiave digitata manualmente prima che venga dato l'invio

---

...... mi piacerebbe implementare anche questa richiesta: https://github.com/DarwinNE/FidoCadJ/issues/99

GRANDE :ok: :ok: :ok:

Dove bisogna far recapitare la cassa di generi di conforto (Birra ovviamente) per il lavoro da fare ? :D

Ti ricordi che era una di quelle cose che dicevo si potevan fare in AUTOCAD e che consideravo veramente utile poter fare anche in FidocadJ ?

.... che però richiederà un bel po' di lavoro.

Eh, lo immagino, speriamo sia una cosa fattibile, tieni presente che quando lavoravo in AUTOCAD usavo un programma esterno per ridimensionare al valore corretto le immagini da inserire, valore che qui dovresti essere tu a stabilire e comunicare, perché un conto è ritracciare uno schema la cui dimensione definitiva non ha importanza più di tanto, un conto è ritracciare una PCB per poi poterla modificare, gli spazi dei vari componenti reali delle librerie FidocadJ son quelli che sono e quindi vanno rispettati (spero di essermi espresso in modo comprensibile)

K
Foto UtenteKagliostro
3.034 4 5 7
Expert EY
Expert EY

2
voti

[1112] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 10 ott 2016, 13:07

Kagliostro ha scritto:Ci si riferisce al fatto che il programma controlla che la chiave sta per proporre sia o meno esistente ?

Se è così, il problema è risolto, lo chiedo perché non vorrei aver interpretato male ed invece ci si sta riferendo ad un controllo sulla chiave digitata manualmente prima che venga dato l'invio

La versione fa entrambe le cose. Se la chiave non è valida, lo sfondo del campo di inserimento diventa rosso.
Inoltre, ci si assicura di non capitare su chiavi già prese quando il programma ne sceglie una.

Kagliostro ha scritto:... un conto è ritracciare una PCB per poi poterla modificare, gli spazi dei vari componenti reali delle librerie FidocadJ son quelli che sono e quindi vanno rispettati (spero di essermi espresso in modo comprensibile)

Sì, è chiaro. :ok:
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[1113] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 22 ott 2016, 13:01

Ciao Davide,

Volevo segnalare un piccolo problema che riguarda solo alcuni font. Da un po' uso il Latin Modern Math ma vedo che il punto di riferimento del font viene posto un po' distante dal testo stesso. Aggiungouno screenshot.

fontRef.png
fontRef.png (2.64 KiB) Osservato 1613 volte

Ripeto, questo comportamento non avviene con tutti i font, per esempio con il DejaVu Sans il punto di riferimento è posto vicino al testo stesso.

Pensi sia un problema che si può risolvere e per cui valga la pena aprire una issue ?
O_/
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[1114] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utenteelettrodomus » 22 ott 2016, 13:18

Dipende dal font. L'ho notato tempo fa. Soprattutto con font creati per le formule.
Igor
Foto Utenteelettrodomus
10,1k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[1115] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteStemby » 22 ott 2016, 22:46

Confermo che si tratti di un comportamento "normale": prova ad usare gli stessi font con Inkscape o qualsiasi altro software e vedrai che succederà la stessa cosa.

Ciao!
Foto UtenteStemby
389 4
New entry
New entry

1
voti

[1116] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 22 ott 2016, 22:58

OK grazie a tutti e due ! Davide questa volta non ti tocca correggere nulla ! :D

:ola:
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

1
voti

[1117] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 23 ott 2016, 0:11

Phew, iniziavo a preoccuparmi :-)

°_.
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

9
voti

[1118] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 24 ott 2016, 20:27

Per chi non seguisse l'altra discussione in area moderatori, sono stato invitato al LinuxDay di Torino. Foto UtenteIsidoroKZ ha gentilmente registrato il mio intervento, che ripropongo anche qui:

Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[1119] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto Utentewall87 » 14 dic 2016, 9:21

Ciao Davide, vorrei farti alcune domande.
Stavo lavorando un po con Fidocad per dei disegni che dovrò inserire in un articolo; avevo fatto tutto e sono poi andato a metterli dentro, però, quando l'ho fatto, mi sono accorto che li avevo disegnati un po troppo grandi (ora li ridovrò disegnare un po più piccoli, l'unico problema è che sono davvero tanti).
Per questo ti volevo chiedere se esiste un comando di scalatura, e se no se si potesse implementare.
Se non si potesse fare nemmeno questo si potrebbe implementare almeno nell'area grafica (intendo nella parte alta e quella sinistra) una specie di righello che ti indichi le dimensioni in mm?
Mi sono trovato un po spiazzato dal fatto che non ho nessun riferimento con le dimensioni reali.
Ti ringrazio del tempo che mi dedicherai, buona giornata.
O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
5.670 3 10 13
Master
Master

0
voti

[1120] Re: E' possibile integrare nel portale uno schematic editor?

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 14 dic 2016, 13:01

Il modo di fare misure c'è, con il tasto destro del mouse, ma credo tu lo conosca

Per le immagini già disegnate fuori scala, procurati un programma come ACDSee, ha un'opzione apposita per scalare le immagini (anche in percentuale)

K
Foto UtenteKagliostro
3.034 4 5 7
Expert EY
Expert EY

PrecedenteProssimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte