Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Maxima e wxmaxima su windows 7

Strumenti informatici per la matematica applicata, le simulazioni, il disegno: Mathcad, Matlab, Scilab, Microcap, PSpice, AutoCad ...

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto Utentedimaios

0
voti

[11] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 7 set 2010, 21:38

Grazie infinite a Roberto92 e naturalmente a Renzo!! :D E' una soluzione che avevo trovato anch'io da qualche parte e che non sono riuscito ad attuare solo perché nel momento in cui arrivo all'ultimo passaggio (aggiunta del programma alla lista delle "DEP exceptions") e Windows mi apre una sorta di Esplora risorse per scegliere il programma da aggiungere, in pratica non mi lascia accedere alla cartella "Programmi" dove risiede l'eseguibile! E anche questo non lo capisco, visto che sul sistema ho un solo accesso/utente (con password di accesso) che fa parte del gruppo "Amministratori" e quindi con pieni poteri. Del resto con questo account ho installato ed eseguito tutto! E da esplora risorse normalmente posso accedere a qualsiasi cartella, compreso "Programmi"... :roll: So che è strano, e che forse quella proposta potrebbe essere la soluzione giusta, a riuscire ad applicarla!
Ad ogni modo nei prossimi giorni cercherò di mettermi di impegno per metterla in atto! Farò sapere, perché ci tengo moltissimo a questo programma.
Davvero un grosso grazie!!! =D> Vi terrò informati.
Marco.
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteRoberto92 » 7 set 2010, 21:43

Prova questo link/guida che puo risolverti il problema della protezione delle cartelle: http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_3874.asp
(funziona anche x 7 anche se è per xp)
Ultima modifica di Foto UtenteRoberto92 il 7 set 2010, 21:53, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteRoberto92
0 2

0
voti

[13] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 7 set 2010, 21:53

Aspetta, grazie... Sono riuscito ad inserirlo ora nelle esclusioni digitando tutto l'indirizzo... Inserimento ok, richiesto riavvio computer. Fatto, Ora Maxima.exe compare nella lista (unico ovviamente) delle eccezioni e il quadratino è "biffato". Quindi la modifica è riuscita.
PERO'... nulla è cambiato!! :cry: :cry: Avvio vxMaxima... due secondi e compare sempre "Maxima: processo terminato". Ovviamente non funziona.
Sono al limite dal gettare la spugna... Avevo comunque letto commenti di altri che dicevano che anche loro non avevano avuto variazioni dopo questa modifica.
Non saprei che altro fare...
In ogni caso grazie!! :)
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteRoberto92 » 7 set 2010, 22:03

Non mollare, Renzo ed io ti aiuteremo e vedrai che troveremo una soluzione
Foto UtenteRoberto92
0 2

0
voti

[15] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 7 set 2010, 22:08

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non mollo così facilmente! :evil: Quel programma lo uso su XP con grosse soddisfazioni!! Se proprio sarà il caso posso anche installare una macchina virtuale... ma avviarla ogni volta che mi occorre Maxima non è troppo comodo. Comunque siete grandi! :D :wink: Cercherò a mia volta possibili soluzioni. Grazie ancora! Dubito che con voi sarà possibile, ma... a buon rendere!!!! :wink:

EDIT: giusto per dissipare possibili dubbi, nelle prove di poco fa ho anche "spento" completamente sia il firewall (ZoneAlarm Pro) sia l'antivirus (Avast).

EDIT 2: Nel firewall sono settati con massimo grado di libertà e accesso:
- Maxima.exe
- Maxima.bat
- vxMaxima.exe
- Tclkit, a standalone runtime for Tcl/TK
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[16] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 9 set 2010, 11:11

Aggiornamento per chi sta seguendo la mia "avventura" di installazione :lol:
Ho voluto (oltre a quanto già fatto nei punti precedenti) provare ad assegnare ad entrambi i programmi (wxMaxima.exe e Maxima.exe) sia il "flag" "Esegui come amministratore" sia quello "Esegui in modalità compatibile Windows XP".
Dopo riavvio tutto come prima. Il processo Maxima viene sempre terminato appena avviato. :(
BOH ??!! :roll:
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

1
voti

[17] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 9 set 2010, 11:24

Vorrei sapere cosa succede se lanci maxima da finestra DOS ... ovvero
run-> cmd
... vai sotto directory ->C:\Program Files\Maxima-5.20.1\bin ... o qualcosa di simile
e dalla finestra DOS scrivi

maxima (invio)

Riesci a fare qualche calcolo ?
xzxz.gif
xzxz.gif (11.76 KiB) Osservato 1711 volte
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
53,8k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[18] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 9 set 2010, 13:49

Provato. Allego il risultato....
Cattura.PNG
Ogni riga è seguita da invio ovviamente
Cattura.PNG (44.88 KiB) Osservato 1733 volte

ossia non parte neppure!! Oppure si apre e si chiude una finestra ma a velocità tale da non essere visibile.
Mi viene la tentazione di disinstallare e riprovare ad installare da zero... Dubito che serva.
Grazie! :wink:
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[19] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteLayer » 9 set 2010, 14:45

Ulteriore prova su parametro che differenzia XP da 7: disabilitato totalmente il "UAC" (controllo account utente), che in 7 a volte da problemi nonostante l'account faccia parte del gruppo "Administrators".
Per Maxima però di nuovo nessuna differenza: processo terminato.
.................. Onestamente non capisco e a dirla tutta inizio a stufarmi. :| Se riesco provo su PC diverso sempre con Win 7 anche se il mio sino ad ora non mi ha mai dato alcun problema con altri software (compatibili).
Alla disperata uso wxMaxima sul portatile (XP), ma adesso mi piacerebbe capire cosa ne impedisce il funzionamento. E' una questione di principio! :wink: E soprattutto perché sul PC (Win 7) di Roberto92 funziona! :evil: :D
Foto UtenteLayer
205 3 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[20] Re: Maxima e wxmaxima su windows 7

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 20 set 2010, 10:42

Lo so che ti sembrerà un tentativo inutile ma prova a disinstallare ZoneAlarm !
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
53,8k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Programmi applicativi: simulatori, CAD ed altro