Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Messaggi privati

Regole da rispettare, modifiche, aggiunte, idee per EY

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtentePaolino

0
voti

[1] Messaggi privati

Messaggioda Foto Utenteadmin » 20 gen 2011, 16:43

Gli utenti sono invitati a non inviare privatamente ai moderatori domande su argomenti tecnici, scientifici, didattici ecc. che sono argomento del forum.
Tali argomenti devono esclusivamente essere aperti sul forum pubblico.
Non è un sito per consulenze private, ma un sito le cui discussioni devono costituire un patrimonio pubblico.
I messaggi privati devono servire, eventualmente, solo per problemi inerenti all'utilizzo del forum e del sito che non siano risolvibili nella sezione prevista del forum stesso.
Foto Utenteadmin
180,9k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[2] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto UtenteLIVAOsvaldo83 » 21 gen 2011, 21:18

Credo che il rimprovero sia rivolto a me, comunque la casella rossa con la scritta "Nuovo argomento" in alto a sinistra non riesco a trovarla.
Ho deciso quindi di risolvere il mio problema diversamente!
Peccato perché visto la mia esperienza e le mie tre lauree avrei potuto collaborare efficacemente.
Come posso togliermi dal gruppo?
Col.LIVA arch. Osvaldo
Foto UtenteLIVAOsvaldo83
0 2
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[3] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 21 gen 2011, 21:30

LIVAOsvaldo83 ha scritto: Come posso togliermi dal gruppo?

"ghe pensi mi" (ci penso io) :!:

DF idraul. Renzo

BTW certo che avere tre lauree e non trovare un "bottone" in una pagina web, direi che è incredibbile :mrgreen:
... per fortuna che io non ne ho manco una :D
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
52,8k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[4] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto Utentequenci » 21 gen 2011, 21:45

la casella rossa con la scritta "Nuovo argomento" in alto a sinistra non riesco a trovarla.

Ma come? Io la vedo quotidianamente... :D
Peccato perché visto la mia esperienza e le mie tre lauree avrei potuto collaborare efficacemente.

Ma anch'io non sono un laureato e nemmeno un esperto... :D

... spero che stai parlando di qualcos'altro ...

... @ mods: se ho capito male, cancellate pure... :mrgreen:
Foto Utentequenci
828 3 5 6
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

0
voti

[5] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto Utentegiannid19 » 21 gen 2011, 22:38

Anch'io non vedo la casella rossa Nuovo argomento.
E' possibile postare una foto dello schermo dove si vede questa casella?
grazie
Foto Utentegiannid19
300 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 21 gen 2011, 22:43

Bisogna prima scegliere la sezione del forum in cui si vuole aprire un nuovo argomento. Per esempio, per Elettronica generale ;-)
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,7k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[7] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto Utentegiannid19 » 21 gen 2011, 23:04

Grazie
Foto Utentegiannid19
300 1 4
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[8] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto UtenteBerello » 22 gen 2011, 1:29

A questo punto sarei curioso di sapere quali sono queste domande private fatte da Osvaldo, tanto per capire il livello della collaborazione efficace che il forum avrebbe potuto guadagnare.

E' capitato anche a me un paio di volte di ricevere domande attraverso messaggi privati e, sebbene non avessi mai immaginato la situazione, ho trovato la cosa molto fastidiosa: avere il messaggio privato nella propria casella fa venire sensi di colpa se non si risponde; d'altra parte se non si ha il tempo di pensare a quella specifica questione, non si riesce a farlo...
E, allo stesso modo, un'altra cosa che pensavo quando ho ricevuto quei messaggi era che non avevo competenze sufficienti a dare una risposta esauriente. Così, se avessi risposto, avrei dovuto farlo perdendoci più tempo di quanto volessi, forzatamente (cioè controvoglia), in maniera non sufficientemente esauriente e forse anche scorretta (come purtroppo mi capita spesso, anche quando inizialmente credo di essere in grado di trattare un argomento).
Senza contare che la domanda privata viene vista esclusivamente da me, quindi se sul forum ci fosse qualcuno più competente, non potrebbe rispondervi.
A quelle persone ho risposto che era meglio porre la domanda sul forum; con uno di essi sono stato forse troppo duro e insistente... E questo mi è dispiaciuto, ma non potevo fare altrimenti.

Il succo è: la domanda privata è molto scocciante per chi la riceve e soprattutto ha conseguenze molto sfavorevoli per chi la pone (che riceverà sicuramente risposte di qualità più bassa rispetto a quelle che troverebbe nel forum, al quale partecipa anche l'utente a cui si è scritto privatamente, il quale potrebbe pure rispondere lì, se ne fosse capace).

Perciò l'invito a non inviare domande privatamente, ma solo pubblicamente, non è un vincolo per gli utenti, ma un suggerimento che va a loro vantaggio.
Anche io suggerisco a tutti i nuovi utenti di non imbarcarsi in situazioni imbarazzanti di questo tipo.

E soprattutto dico a Osvaldo di non offendersi per quello che è successo: le ragioni le ho appena dette.
Con questo non ti sto supplicando di rimanere (la presunzione è una cosa che mi dà fastidio: avere 3 lauree non significa niente, ne ho visti diversi di plurilaureati vantarsi dei loro titoli senza essere capaci di fare nulla; a volte ero io, senza alcuna laurea, a dovergli spiegare cose banali... Se poi si hanno 27 anni, come sembrerebbe, le 3 lauree probabilmente valgono ben poco), ma ti sto solo dicendo che ho trovato qualcosa di prezioso in questo forum, per cui andandotene saresti tu a perdere qualcosa. Valuta bene la tua scelta e non farti trasportare dall'orgoglio.
Foto UtenteBerello
105 1 3 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[9] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto Utentesub69 » 22 gen 2011, 8:41

"ghe pensi mi"

#-o Mi sa che non e' un termine proveniente dalla Ca :mrgreen:

" Ma par puse' Lumbard "

Ciaoa tutti e scusate l'OT.
Foto Utentesub69
0 4
Frequentatore
Frequentatore

5
voti

[10] Re: Messaggi privati

Messaggioda Foto UtenteMike » 22 gen 2011, 10:51

LIVAOsvaldo83 ha scritto:Credo che il rimprovero sia rivolto a me, comunque la casella rossa con la scritta "Nuovo argomento" in alto a sinistra non riesco a trovarla.
Ho deciso quindi di risolvere il mio problema diversamente!
Come posso togliermi dal gruppo?
Col.LIVA arch. Osvaldo

Ti manca la quarta, quella in buon gusto e modestia...
--
Michele Guetta
--
Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
--
Quello che non comprendi con l'insegnamento, lo imparerai, a tue spese, con l'esperienza. (MMGM)
Foto UtenteMike
51,8k 7 10 12
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte