giorjevic ha scritto:Ho bisogno anche di un consiglio tecnico. La profondità del contenitore dell'orologio di quanto la faccio? Considerando che le millefori che utilizzerò occuperanno già una profondità di 10 cm di quanto aumento la profondità della scatola? Va bene se la profondità della scatola la faccio 15cm? Mi bastano 5cm per muovermi considerando che poi devo portare "a spasso" i fili che sono collegati ai 60 led? Volevo anche dei consigli sull'impatto estetico visto che la scatola avrà le seguenti dimensioni
-altezza 30cm
-larghezza 32cm
-Profondità 15?
Ho bisogno di qualche dritta![]()
Non so se sono ancora in tempo per darti delle dritte riguardo il cablaggio ( a che punto sei?) ma, nel tuo caso, avendo da mettere insieme piu' millefori ( o stampati) sarei ricorso al montaggio in verticale.
Mi spiego: hai il "quadrante" dell'orologio che contiene i 60 led ed i display ed un'altra ( o altre due?) schede di comando.
Per metterle assieme, avrei adottato un sistema a connettori maschi e femmine unendo le schede "a sandwich"; avresti cosi' una profondita' del contenitore di 30/40mm che permetterebbe anche di attaccarlo ad una parete.
Eviteresti cosi' le connessioni volanti (da non fare con filo rigido ma, se del caso, con fili elastici sottili e connettori) e tanti grattacapi futuri dovuti a distacchi per rotture.