Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PSPICE Digital ShiftRegister + MonteCarlo and WorkCase A.

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds

0
voti

[1] PSPICE Digital ShiftRegister + MonteCarlo and WorkCase A.

Messaggioda Foto Utentedadodj » 3 set 2011, 16:56

Salve a tutti mi trovo davanti un piccolo problema che mi sta facendo molto pensare e non riesco a risolvere:

Sto simulando un Registro a scorrimento con input seriale con Pspice e Orcad ma al momento di fare l'analisi di montecarlo e Workcase resto bloccato perché i risultati non rispettano le aspettative secondo voi che comando dovrei scrivere per avere l'analisi di montecarlo del mio circuito rispetto al valore d'uscita? Immagine

sicuramente sto sbagliando ... ho anche messo tutte le capacità e tutti i tempi di ritardo nei modelli con relative tolleranze per ogni componente...
Il transitorio è tutto perfetto.
Come potrei scrivere ? è possibile farla?
E quella del workcase?
1000grazie
Foto Utentedadodj
45 1 2
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: PSPICE Digital ShiftRegister + MonteCarlo and WorkCase A.

Messaggioda Foto Utentedarkweader » 10 set 2011, 19:29

che versione di Pspice stai utilizzando?
tempo fa ho avuto dei problemi perché stavo utilizzando una versione studente...e comunque quali erano le tue aspettative e perché l'analisi non le rispetta?
se sei più chiaro forse riusciamo ad aiutarti meglio. O_/
Foto Utentedarkweader
61 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: PSPICE Digital ShiftRegister + MonteCarlo and WorkCase A.

Messaggioda Foto Utentedadodj » 10 set 2011, 20:14

Grazie ho risolto ..

praticamente uso l'orcad 10 comunque quella che volevo fare io era un'analisi di sensibilità su un circuito digitale e ho notato che non varia pressochè nulla visto il mio progetto .. se faccio invece un'analisi per il Timing bè tempi di salita e tempi di discesa dell'uscita sono ben da valutare !

esiste inoltre un problema che non avevo considerato quale quello della sincronizazione del clock.

diciamo che sto valutando tutti i fattori che possono scostare l'uscita del mio circuito da quella nominale.
Foto Utentedadodj
45 1 2
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale