Perche' solitamente si usa FG7 in canale?
Moderatori: Mike,
sebago,
MASSIMO-G,
lillo
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Potrebbero anche essere ragioni più banali, come economiche e logistiche: FRO od FG7, ammesso che chi li ha posati ne conosca la differenza, possono alle volte costare uguali, se non meno lo FG7. Poi, se non si hanno grandi magazzini, ingombrano anche parecchio. Semplificando, sovente si preferisce comprare ed avere in casa "qualcosa" che va "sempre" bene.
-
Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
6
voti
degiorgiofrancesco ha scritto:Grazie Mike.
Ho una serie, non lunga, di quesiti da porre e non so s'è giusto porli tutti in questa discussione. Comunque ....... se non ho mal capito la differenza tra un canale metallico ed una passerella metallica (preforata o non) è la presenza o meno del coperchio in quest'ultima e per tutta la sua tratta. Mi confermi?
Non proprio. La differenza la fa il prodotto. Il canale è costruito secondo una norma specifica e deve sottostare a specifiche caratteristiche, la passerella invece è un pezzo di lamiera che serve solo da supporto.
degiorgiofrancesco ha scritto:Quando una passerella/canale metallico deve essere collegato all'impianto di terra?
Quando sono masse. Un canale metallico è massa quando al suo interno ha cavi a singolo isolamento. Una passerella difficilmente sarà massa in quando puoi utilizzare solo cavi con guaina e quindi assimilabili al doppio isolamento.
degiorgiofrancesco ha scritto:poiché ho una gran confusione sulle modalitá di posa consentite per i vari cavi qual è la norma tecnica dalla quale apprendere queste informazioni?
CEI 64-8 e CEI 11-17 per la posa interrata.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
54,8k 7 10 12 - G.Master EY
3
voti

a parte gli scherzi, il titolo del tuo blog rispecchia a pieno la tua figura sul forum, anche in casi apparentemente "semplici" come quello oggetto di questa discussione, sei sempre preciso ed esaustivo nei tuoi interventi!
Che dire, complimenti Mike!
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
alev ha scritto:Su questo forum usare perché ed espressioni da SMS è poco gradito

-
degiorgiofrancesco
5 4 - Messaggi: 41
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica