Buonasera,
un amico mi ha proposto di investire una cospicua somma in denaro nella realizzazione di croci x farmacie. Mentre valutavo la sua offerta.....devo dire x molti aspetti un po truffaldina, pensavo se voi poteste aiutarmi a realizzare la sopraindicata croce però con un restyling moderno.
Ovvero:
1) usare una tecnologia in smt
2) diminuire gli ingombri diminuendo la profondità
3)renderla più leggera
4)possibilità di far interagire l'utente finale con le scritte da far visualizzare
5)possibilità di inserire una videocamera di sorveglianza
Insegne a forma di croce con LED
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
eatfire ha scritto:Mentre valutavo la sua offerta.....devo dire x molti aspetti un po truffaldina
Prima di rispondere, sarebbe bene che venisse chiarito per bene di che tipo di offerta si tratta.
0
voti
Non credo che l' offerta ricevuta sia influente ai fini della discussione poiché è esclusivamente di natura economica!!
0
voti
Veramente, l'argomento offerta l'hai tirato in ballo tu.
In ogni caso, qui non si forniscono informazioni di nessun genere se non c'è la ragionevole certezza che l'argomento venga utilizzato per fini leciti.
In ogni caso, qui non si forniscono informazioni di nessun genere se non c'è la ragionevole certezza che l'argomento venga utilizzato per fini leciti.
1
voti
Un mio amico farmacista, dopo numerose valutazioni ha scelto un prodotto cinese risparmiando circa il 75% rispetto ai costi delle croci a led "italiane".
Ho dato uno sguardo all'elettronica ed era tutta smt, spessore ridotto rispetto alle concorrenti italiane, e gestione animazioni/scritte/ora da remoto.
attiva da piu di 2 anni e nessun malfunzionamento.
PS.: i cinesi ci hanno messo dentro di tutto animazioni di bombe atomiche che esplodono, pacman, superMario, corse in auto simil 3D, di tutto di più! La prima volta che ho visto il programma per la gestione ho detto: per fortuna è una croce per farmacia... ahahaha
Per puro caso visto una croce a led italiana e montava le stesse matrici a led cinesi.
e quindi, dopo tutto mi chiedo, ma vi conviene davvero progettare e costruirne una? poi che prospettiva di vendite avete?
Non voglio scoraggiarvi ma è solo una curiosità personale.
Ciao
Ho dato uno sguardo all'elettronica ed era tutta smt, spessore ridotto rispetto alle concorrenti italiane, e gestione animazioni/scritte/ora da remoto.
attiva da piu di 2 anni e nessun malfunzionamento.
PS.: i cinesi ci hanno messo dentro di tutto animazioni di bombe atomiche che esplodono, pacman, superMario, corse in auto simil 3D, di tutto di più! La prima volta che ho visto il programma per la gestione ho detto: per fortuna è una croce per farmacia... ahahaha
Per puro caso visto una croce a led italiana e montava le stesse matrici a led cinesi.
e quindi, dopo tutto mi chiedo, ma vi conviene davvero progettare e costruirne una? poi che prospettiva di vendite avete?
Non voglio scoraggiarvi ma è solo una curiosità personale.
Ciao
-
AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY
0
voti
Questo potrebbe essere un buon argomento...
Il prezzo di mercato di questi croci cinesi quanto era?
La concorrenza in questo settore è mostruosa...
PS Per quanto adori Super Mario credo sia un anticchietta superfluo...
Il prezzo di mercato di questi croci cinesi quanto era?
La concorrenza in questo settore è mostruosa...
PS Per quanto adori Super Mario credo sia un anticchietta superfluo...
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo
Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo
Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
0
voti
Se mi ricordo bene l'aveva pagata sui 300/400 euro quando in italia costava 1000 o più.
Si, alla fine l'ho programmata io con il nome della farmacia scorrevole alternato all'ora, data e temperatura ambiente. Tutti le altre animazioni sarebbero fuori luogo, ma a vederle in una croce da farmacia fanno sorridere pensando ai sviluppatori cinesi
Si, alla fine l'ho programmata io con il nome della farmacia scorrevole alternato all'ora, data e temperatura ambiente. Tutti le altre animazioni sarebbero fuori luogo, ma a vederle in una croce da farmacia fanno sorridere pensando ai sviluppatori cinesi
-
AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY
0
voti
bè credo che prima di partire con la progettazione allora la domanda a cui bisogna rispondere è... se c'è da guadagnarci. In senso, se ci si possa imporre sul mercato data la concorrenza. allora o fa qualcosa di nuovo o si riesce a stare su di un prezzo accettabile.
0
voti
TONYSTARK ha scritto:bè credo che prima di partire con la progettazione allora la domanda a cui bisogna rispondere è... se c'è da guadagnarci.
Il guadagno, di solito, viene fuori quando un simile oggetto viene prodotto a livello industriale.
Se i cinesi lo vendono a 400 euro (anche ammesso che la meta' se la mangi "il distributore italiano"), non credo che una produzione artigianale possa fare di meglio.
Poi, posso anche sbagliare.
Per finire, non credo che i fini del forum siano quelli di fornire progetti per applicazioni commerciali; di conseguenza, a mio avviso, chiuderei questo thread.
marco
0
voti
Idea! Che ne dite di un proiettore all'interno? invece di fare tutti gli effetti visivi sui lati della croce, si proietta sul pavimento esterno, per carità funzionerebbe solo in ambienti interni come centri commerciali o gallerie ma credo che parecchia gente ne verrebbe attratta, che ne pensate?
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2