Salve a tutti..... premetto che ho pochissima esperienza elettronica e quindi cercherò di spiegarmi il più semplice possibile;
Ho la necessità di intercettare il segnale di accensioni luci retromarcia della mia auto, ma avrei la necessità di avere questo On/Off direttamente da una interfaccia USB collegata al PC.... esiste qualche kit già fatto?
Oppure, chi ha fatto qualcosa del genere, che mi possa fornire qualche schema per realizzarlo?
Grazie
Lorenzo
edit DonJ:
tolta la mail, ti risparmio un sacco di spam.
Interfaccia: v10-v12--->USB "cercasi"
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Posso segnalare questo dispositivo,
che però richiederebbe un optoisolatore per non dover
collegare la massa della batteria dell'auto al PC.
Ma bisognerebbe saperne di più sull'uso che poi vuoi
farne di questi segnali nel PC (programma in Java?)
che però richiederebbe un optoisolatore per non dover
collegare la massa della batteria dell'auto al PC.
Ma bisognerebbe saperne di più sull'uso che poi vuoi
0
voti
g.schgor ha scritto:Posso segnalare questo dispositivo
Grazie per l'interessamento ma il link non funziona!!
g.schgor ha scritto:Ma bisognerebbe saperne di più sull'uso che poi vuoi
Nessun segreto per l'utilizzo... Nella mia auto, ho installato un carpc, dove gira un software autoprodotto scritto in c#, dove posso sentire la musica, vedere film, navigatore, internet, e vorrei anche avere la possibilità di vedere il retro della macchina ad esempio quando faccio manovra x pargheggiare; Attualmente utilizzo un comando sul volante per attivare/disattivare la telecamera, ma volevo collegare il tutto invece all'inserimento della retromarcia, pensavo all'accensione delle luci bianche nel retro.
Per questo pensavo ad una interfaccia che, messo in ascolto sulla USB dal mio software, mi desse un messaggio o segnale, che è stata inserita o disinserita la retrocamera, per poi così abilitare la visione;
Ho già collegato al mio carpc, un'interfaccia che è collegata alla canbus della mia auto, dalla quale posso rilevare tutti i segnali che viaggiano, come ad esempio velocità, giri motori, luci, frecce, comandi al volante, consumi, ecc.ecc, ma il segnale della retro non c'è!!
Se hai bisogno di altre info, sono qui.
0
voti
Ho visto.... ma esiste già fatto? Magari un kit da montare?
Oppure me lo potresti realizzare?
Oppure me lo potresti realizzare?
0
voti
Il circuito di valutazione lo trovi descritto QUI.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-
TardoFreak
73,8k 8 12 13 - -EY Legend-
6 messaggi
• Pagina 1 di 1