Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[241] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 1 feb 2016, 1:17

Va benone! :ok:
Ho corretto stasera il caso degenerato dell'ovale. La cosa carina è che quando cito una issue nel commit, quest'ultimo appare sotto la issue medesima. Quindi in pratica si ha una tracciabilità dei problemi e di come sono stati risolti :cool:
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

3
voti

[242] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 1 feb 2016, 7:18

DarwinNE ha scritto:La cosa carina è che quando cito una issue nel commit, quest'ultimo appare sotto la issue medesima...

?%

... uomo bianco avere gusti strani e parlare in linguaggio incomprensibile!!! (:OO:)

Scusa L'OT, Foto UtenteDarwinNE, ma non ho resistito.... :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.864 3 6 9
Master EY
Master EY

3
voti

[243] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 1 feb 2016, 8:22

In lingua corrente significa che quando registra la modifica del codice sul sistema di controllo versione (Git) citando il problema segnalato dagli utenti (issue), la modifica appena registrata viene collegata a quel problema ed è più facile capire come è stato risolto.

In effetti è carino, credo :mrgreen:

O_/ O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 5 8 13
G.Master EY
G.Master EY

4
voti

[244] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 3 feb 2016, 0:37

Scusa Foto UtenteMax2433BO :oops:
Il problema è che io non so come tradurre in italiano termini come "commit" o "issue", di solito mi dà molto fastidio utilizzare anglicismi a tutto spiano e di solito cerco di evitarli, ma quando sono stanco posso cadere nella trappola di un gergo troppo specifico :?

Comunque, il tuo bug report era ottimo: presentava chiaramente il problema e mi dava tutte le informazioni necessarie per replicarlo in maniera immediata :ok:
Quindi, scovato il problema la soluzione è stata facile da trovare. Ora, tra un po' potrei fare uscire una versione da provare (dovrebbe essere quindi la 0.24.6 beta), bisognerebbe provarla un po' e vedere se un problema del genere non si nasconde anche nell'esportazione verso i formati vettoriali (quindi pdf, eps, svg, pgf) e nel caso aprire una nuova Issue su GitHub :ok:

Conto su tutti voi per provare e stressare il programma, magari anche scrivendo a mano codice "strano" :ok:
Se vedete cose che non ci devono essere, aprite una nuova Issue su GitHub! ;-)
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[245] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 3 feb 2016, 6:05

Ma quali scuse... figurati!!! :ok:

Appena hai pronta la versione beta fai un fischio che vedremo di testarla.

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.864 3 6 9
Master EY
Master EY

1
voti

[246] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 3 feb 2016, 7:22

Ti ho aperto questa issue perché ho riscontrato che non viene fatto il controllo sui parametri dimensionali del testo se questi sono inseriti come numeri negativi (che generano testo non stampabile) ma solo se l'input è non numerico.

O_/ Max

Foto UtenteMax2433BO
7.864 3 6 9
Master EY
Master EY

1
voti

[247] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 3 feb 2016, 17:23

Ho aperto un'altra issue, perché ho trovato un malfunzionamento (o una funzione nascosta... :mrgreen: ) riguardo alle frecce da aggiungere alla fine delle linee:

Se si tracciano delle curve (bezier o normali che siano), si imposta la visualizzazione dell'estremo a freccia (uno o entrambi), e se si inserisce un numero negativo come valore della "lunghezza della punta", la freccia viene stampata con la punta rivolta verso la curva...

... in pratica al contrario.

Stranamente questo malfunzionamento non si presenta sulle linee.

O_/ Max

P.S.

... spero di non caricarti troppo di lavoro... :mrgreen:

Foto UtenteMax2433BO
7.864 3 6 9
Master EY
Master EY

0
voti

[248] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteKagliostro » 12 feb 2016, 18:21

Devo segnalare un problemino (Fidocadj 0.24.5) riscontrato or ora (è da un po' che non disegnavo)

Disegnando uno schema mi sono accorto che una parte è di uso ripetuto anche in altri schemi, quindi, come

sono abituato a fare, ho selezionato i vari componenti che la formano ed ho scelto con il tasto destro

l'opzione "converti in simbolo", purtroppo nell'istante in cui si apre la finestra per l'attribuzione della

libreria e nome componente automaticamente mi ritrovo tutti i componenti presenti nel disegno

evidenziati, certo posso vedere di aprire un nuovo file, incollarci la parte che voglio trasformare in

simbolo e procedere da questa nuova finestra però mi pare una soluzione farraginosa e se si potesse

metterci una pezza e sistemare il problema direi che anche altri potrebbero esserne felici

GRAZIE

K
Foto UtenteKagliostro
3.034 4 5 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[249] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto Utentewall87 » 15 feb 2016, 10:50

Ciao a tutti, stavo disegnando questa mattina con Fidocadj e mi farebbe piacere se si potessero aggiungere delle implementazioni; ora mi spiego.
1- Ho notato che quando si clicca la A, per scrivere una frase, non si ha la possibilità di poter andare a capo nella scrittura; se si potesse mettere una cosa come quella di paint dove si può creare il rettangolo e scrivere più liberamente.
2- per quanto riguarda lo spessore della linea lo si deve impostare sempre nelle opzioni, però poi, il comando viene dato a tutte le linee; si potrebbe fare in modo che ad ogni linea si può associare uno spessore diverso?
3- per quanto riguarda l'uso dei layer con i relativi colori anche questi sono vincolanti uno all'altro; se si potesse decidere quale colore mettere e decidere quale sta sopra e quale sotto sarebbe grandioso.

Grazie per l'attenzione.
P.S. se per caso queste cose esistessero già, e io non lo sapessi, mi scuso per avervi fatto perdere tempo e se potete dirmi come si fa. Grazie ancora.
O_/
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Formule LaTeX

Uso di LaTeX sul forum

ƎlectroYou
Foto Utentewall87
5.670 3 10 13
Master
Master

0
voti

[250] Re: Collaborate allo sviluppo FidoCadJ!

Messaggioda Foto UtenteStemby » 7 mar 2016, 7:56

Buongiorno,
chiedo scusa per la latitanza ma purtroppo in questo momento non ho assolutamente tempo per aiutare attivamente il progetto, e temo che sarà ancora così per un pochino.

Avrei una rapida domanda lato utente: non esiste una modalità "basetta millefori", vero? Una sorta di griglia di punti distanziati 2,54 mm, su cui collocare componenti analoghi a quelli della libreria PCB Footprints.

Grazie!
Foto UtenteStemby
389 4
New entry
New entry

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale