Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Registrare da DTT su USB o SD Card?

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Registrare da DTT su USB o SD Card?

Messaggioda Foto UtenteGisto » 21 gen 2012, 14:49

Spero di aver postato nella sezione giusta :mrgreen:
Vorrei sapere che differenza c'è tra il registrare programmi tv da un normale decoder su una chiavetta USB e una SD Card dato che ho visto che tanti preferiscono quest'ultima ma non ho mai capito il perché.Registrando su USB formattata in Fat 32 il file risultante viene spezzettato mentre usando la chiavetta formattata in NTFS questo non succede (o almeno succede con i file molto più grandi).Con la SD Card si ha un unico file di qualunque grandezza sia e di qualità migliore?

Grazie Anticipatamente!!!! O_/ O_/ O_/
Foto UtenteGisto
0 1 3

2
voti

[2] Re: Registrare da DTT su USB o SD Card?

Messaggioda Foto UtenteAjKDAP » 21 gen 2012, 15:12

La qualità dipende solo da sistema di compressione video...

Puoi registrare il video su SD o su USBpen ed avrai la stessa qualità ;-)

Il di dover spezzettare il video è dovuto al fatto che la FAT e FAT32 hanno la limitazione della grandezza di un singolo file a 4Gb, mentre l'NTFS ti permette di arrivare fino a 16Tb.

Partizionando sia l'SD che la chiavetta USB con filesystem NTFS avresti due supporti identici, senza aver la necessità di spezzettare le registrazioni in più files.

Ciao
'˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
1.255 2 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Registrare da DTT su USB o SD Card?

Messaggioda Foto UtenteGisto » 22 gen 2012, 10:50

Ti ringrazio,da dicembre scorso ho acquistato un Digiquest 3600 HD che per 40 euro (e dopo aver aggiornato il firmware con uno non ufficiale polacco che mettono loro a disposizione :shock: ) registra su USB anche in NTFS

http://www.01net.it/01NET/Photo_Library ... 00_pdf.pdf

ma alcuni forumisti di un altro pianerottolo(che tra l'altro non hanno risposto alla stessa domanda che ho postato qui #-o ) sostengono che preferiscono comunque registrare su SD Card e non capisco il perché.

Grazie Infinite!!!! O_uu_O O_uu_O O_uu_O
Foto UtenteGisto
0 1 3

0
voti

[4] Re: Registrare da DTT su USB o SD Card?

Messaggioda Foto UtenteAjKDAP » 22 gen 2012, 20:16

Non saprei...

comunque ho guardato veloce il pdf e non ho notato lettori di SD card ma solamente una presa USB, quindi come fanno a registrare su SD :?:

Utilizzano qualche adattatore?

Comunque l'unico motivo che mi verrebbe da pensare forse è la differenza di velocità di trasferimento dati...

La connessione USB 2.0 permette di scambiare dati a 60MB/s ma poi c'è da calcolare il collo di bottiglia creato dal chip che gestisce l'USB nella chiavetta e scrive nella memoria.

Le schede SD invece viaggiano nell'ordine dei 2-10MB/s quindi non saprei.

Per registrare un programma televisivo non avrebbe senso.

Se invece devi spostare ad esempio 10Gb nel PC invece avere più velocità farebbe comodo :-)
'˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
1.255 2 6 9
Expert EY
Expert EY

0
voti

[5] Re: Registrare da DTT su USB o SD Card?

Messaggioda Foto UtenteGisto » 22 gen 2012, 20:32

AjKDAP ha scritto:comunque ho guardato veloce il pdf e non ho notato lettori di SD card ma solamente una presa USB, quindi come fanno a registrare su SD :?:

Infatti dicevano che non lo avrebbero comprato preferendo spendere di più per una cosa tipo questo (che effettivamente è tutto un altro pianeta e non ha nulla a che fare col mio Digiquest)

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prod ... w=&angle=1

che ha tutto un altro prezzo e comunque comprerò non appena il mio Panasonic DVD Recorder arriverà alla fine dei suoi giorni...in ogni caso pensavo ci fosse una sostanziale differenza tra la registrazione su USB e SD ma tu mi confermi che a parte la velocità non ce ne sono altre -()-
Foto UtenteGisto
0 1 3

Torna a Telecomunicazioni