Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

icprog + adattatore USB

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds

0
voti

[1] icprog + adattatore USB

Messaggioda Foto Utentedottamoru85 » 17 apr 2012, 10:25

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. E' da poco che sto trattando queste problematiche e chiedo a voi un problema che ho avuto.
Per fini lavorativi utilizzo icprog per programmare a basso livello. Fino a quando ho utilizzato un PC desktop tutto ok perché aveva una RS232 e potevo collegare il programmatore al PC. Ora houn portatile privo di RS232 ed ho acquistato un convertitore rs232<->USB. Unico problema è che non riesco a configurare icprog per funzionare via USB.
Qualcuno può aiutarmi a fare questa configurazione?
Grazie
Foto Utentedottamoru85
0 2

0
voti

[2] Re: icprog + adattatore USB

Messaggioda Foto Utentesimo85 » 17 apr 2012, 10:34

Non uso IC Prog ma normalmente, come regola generale, devi selezionare la porta con cui lavorare.. Io uso un adattatore/convertitore USB-RS232 e funziona correttamente.. Sei sicuro di aver installato i driver del convertitore?
Foto Utentesimo85
30,8k 7 12 13
Disattivato su sua richiesta

0
voti

[3] Re: icprog + adattatore USB

Messaggioda Foto Utentedadodj » 18 apr 2012, 3:56

aggiungo a quello detto da simo85 ..
Che sistema operativo usi? alcuni convertitori su win7 difficilmente funzionano per via di problemi driver comunque prova a settare tu la porta la trovi in Gestione Periferiche (Gestione dispositivi) poi cerca in USB dovrebbe comparire il tuo convertitore USBCOM e vai nelle proprietà a settare ad esempio una com non utilizzata dal sistema ma utilizzabile da icprog (ad esempio COM1 ,com2,com3..ecc..)
ho trovato qualcosa al volo per rendere l'idea .. Clicca qui
ciao
Foto Utentedadodj
45 1 2
New entry
New entry

Torna a Elettronica generale