Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Risoluzione equazioni trigonometriche

Analisi, geometria, algebra, topologia...

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtentePietroBaima, Foto UtenteIanero

3
voti

[21] Re: Risoluzione equazioni trigonometriche

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 15 mag 2012, 13:31

marcoumegghiu ha scritto:... Purtroppo lo si trova pure in sen e io non ci posso far nulla se chi scrive, revisiona e stampa non sa che è un errore XD.

Nemmeno io posso farci nulla, ma se qualcuno mi chiede qual è il modo corretto di scriverlo glielo dico, no?

marcoumegghiu ha scritto: C'è da dire anche che quando si scrive a mano semrbra più rapido scrivere sen che sin.

E questo cosa c'entra con le "regole di scrittura" internazionali? :D

marcoumegghiu ha scritto:... Non penso comunque che possa contare come errore, o quanto meno è qualcosa di trascurabile, no?

Io direi che se si deve cercare di "stare alle regole" non costa nulla scriverlo in modo corretto.

marcoumegghiu ha scritto:... certo la soluzione posta da Foto Utentepalliit è più semplice e immediata.

Credo che vedere che manca un 2 non sia meno immediato. :-)
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
52,8k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[22] Re: Risoluzione equazioni trigonometriche

Messaggioda Foto Utentemarcoumegghiu » 15 mag 2012, 13:38

NON quotare tutto. Grazie

Ma avete (te e gli altri che hanno scritto sull'argomento) ragione in maniera assoluta! D'ora in poi cercherò di abituarmi a scrivere anch'io sin sia tramite tastiera che quando scrivo a mano XD
Sono ogni giorno più contento di essermi iscritto ad EY! Si impara sempre qualcosa, dalle "sciocchezze" a cose mooolto importanti.
Foto Utentemarcoumegghiu
527 2 8
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[23] Re: Risoluzione equazioni trigonometriche

Messaggioda Foto Utentepalliit » 16 mag 2012, 7:42

Comunque, Foto UtenteRicoo, rimane valido il consiglio che ti ha dato marcoumegghiu riguardo al fatto di vedere la risoluzione anche con l'uso delle formule di duplicazione: in questo specifico caso, le soluzioni (che in ogni caso visto il testo iniziale vanno poste sotto discussione) si possono trovare nel modo che ti ho indicato perché il secondo membro è 0, se al suo posto ci fosse stato qualsiasi altro numero questo metodo sarebbe inapplicabile mentre resterebbe comunque valido quello che ti ha suggerito RenzoDF.
Foto Utentepalliit
370 2 3
Expert
Expert

4
voti

[24] Re: Risoluzione equazioni trigonometriche

Messaggioda Foto UtenteRenzoDF » 16 mag 2012, 8:47

marcoumegghiu ha scritto:... Sono ogni giorno più contento di essermi iscritto ad EY! Si impara sempre qualcosa, dalle "sciocchezze" a cose mooolto importanti.

Le "sciocchezze" sono alla base delle "cose mooolto importanti".
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
Foto UtenteRenzoDF
52,8k 8 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Matematica generale