Ciao a tutti, ho un inverter da 12V un DA-120, 120W continua 150W picco, da auto,
dopo aver ricaricato il portatile,
visto il led rosso l'ho staccato.Il problema e' che rimane sempre rosso e non ricarica.
Ho provato ad aprirlo e collegandolo ho sentito che il regolatore di tensione un 78l05 scaldava parecchio
quindi l'ho sostituito con uno di valore uguale ,pero' scalda tanto l'altro. Cerco di mettere anche un paio di foto, se c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a trovare il problema, ovviamente se ne vale la pena.
Grazie a tutti.
Problema con piccolo inverter
Moderatori: g.schgor,
BrunoValente,
carloc,
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Di solito quando un 78xx scalda non e` perche' si e` guastato lui (anche se potrebbe capitare), ma si e` guastato qualcosa che il regolatore alimenta.
Non ho capito pero` che cosa c'era collegato all'inverter, dov'e` il led rosso e che cosa indica...
Non ho capito pero` che cosa c'era collegato all'inverter, dov'e` il led rosso e che cosa indica...
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Praticamente ho messo in carica il portatile,
e di solito quando e' carico mi si accende il led rosso dell'inverter, e
quando lo stacco ritorna verde, solo che stavolta non e' tornato verde ma resta rosso,
e non c'e' tensione.Scusami ma per postare le foto bisogna metterle sul web,
e poi metterle il link?
Ciao grazie
e di solito quando e' carico mi si accende il led rosso dell'inverter, e
quando lo stacco ritorna verde, solo che stavolta non e' tornato verde ma resta rosso,
e non c'e' tensione.Scusami ma per postare le foto bisogna metterle sul web,
e poi metterle il link?
Ciao grazie
0
voti
Finalmente, ci sono riuscito, posto un paio di foto.
Grazie mille.
Grazie mille.
Ultima modifica di
lillo il 28 set 2012, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Perfetto. La prossima volta premi anche "Inserisci in linea con il testo" ;)

Motivazione: Perfetto. La prossima volta premi anche "Inserisci in linea con il testo" ;)
5 messaggi
• Pagina 1 di 1