Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Luci scala che non si spengono

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentesebago, Foto UtenteMike, Foto Utentelillo

0
voti

[11] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto UtenteCGIUSEPPE61 » 22 ott 2012, 15:28

CGIUSEPPE61 ha scritto:Anche per i temporizzatori scala , esistono delle schede tecniche dove vengono descritte le max potenze riferite alle diverse tipologie di lampade o carichi . Per il modello da te postato il carico max per lampada a risparmio è di 100 W mentre per lampade ad incandescenza è 2000 W .

Dopo aver visionato la scheda tecnica ho mandato una email alla BTICINO esponendo il mio dubbio riguardo alla potenza da loro riportata in scheda riguardante lampade a basso consumo MAX 100w .
Questa è la risposta:

le confermiamo che il valore esatto da lei menzionato è 1000 W , sul foglio istruzioni è 100 W.
Attenzione! non rispondete a questa mail perche' il messaggio non verrebbe ricevuto.
Scriveteci tramite l'area Contattaci del sito www.bticino.it riportando il numero di ticket in oggetto.
Per accedere subito all’area Contattaci, cliccate qui:
http://www.bticino.it/cons/content/contattaci/index
Foto UtenteCGIUSEPPE61
482 1 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[12] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto Utentestudiocampo » 24 ott 2012, 15:41

Perche' non inisziare a controllare tutti i pulsanti nella scala e dentro gli appartaemnti?
Foto Utentestudiocampo
20 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto UtenteCGIUSEPPE61 » 24 ott 2012, 16:05

studiocampo ha scritto:Perche' non inisziare a controllare tutti i pulsanti nella scala e dentro gli appartaemnti?

Forse non hai fatto attenzione ai post precedenti. Il problema svanisce nel momento in cui si toglie alimentazione al timer scala. Quindi si può dedurre che se guasto fosse mirato a qualche pulsante il quale rimarrebbe chiuso, Il problema dovrebbe persistere nel momento in cui si riandrebbe ad alimentare , cosa che non accade.

Saluti
Foto UtenteCGIUSEPPE61
482 1 3 5
Expert EY
Expert EY

0
voti

[14] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto UtenteDeiv » 12 mag 2019, 16:29

Salve a tutti,io ho il problema inverso.non mi si accende neanche una luce scala.ho ponticellato i cavi sul temporizzato e funzionano.devo sostituirlo?????grazie
Foto UtenteDeiv
0 1

0
voti

[15] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto UtenteJAndrea » 12 mag 2019, 16:34

O è il temporizzatore guasto, o qualche problema sulla linea che raccoglie i comandi dei pulsanti.
Foto UtenteJAndrea
2.862 2 5 9
Master
Master

0
voti

[16] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto Utentepusillus » 12 mag 2019, 19:50

Nel mio condominio siamo in 3 che si danno un Po da fare: abbiamo installato dei sensori PIR per ogni lampada, così si risparmia parecchio ed inoltre si impedisce ai 'distratti' di accendere le luci delle scale anche quando non è necessario.
Immagine
Un lungo viaggio di mille miglia comincia con un solo passo
Lao Tzu
Foto Utentepusillus
1.617 1 5 11
Expert EY
Expert EY

0
voti

[17] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto UtenteDeiv » 12 mag 2019, 20:53

Che prova posso fare per escludere il problema sulla linea che raccoglie tutti j pulsanti??
Foto UtenteDeiv
0 1

0
voti

[18] Re: Luci scala che non si spengono

Messaggioda Foto Utenteligabue » 31 mag 2019, 16:11

Forse sono un po' OT ma ha sempre a che vedere con le luci: ho due prese dimmerabili comandate da pulsante, a cui ho collegato due lampade con interruttore di accensione. Mettendo l'interruttore della lampada su ON le luci si accendono e posso regolare l'intensità dal pulsante della presa ma non riesco a spegnerle da tale pulsante e devo obbligatoriamente intervenire sull'interruttore della lampade per portarle in OFF. Possibile che dai pulsanti delle prese comandate non possa spegnerle?

saluti
Foto Utenteligabue
515 2 8
Stabilizzato
Stabilizzato

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica