Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

PC o Mac?

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] PC o Mac?

Messaggioda Foto UtenteLuca1995 » 23 gen 2013, 22:21

Avevo aperto già una discussione su quale PC acquistare ma adesso mi viene da chiedermi se non valga la pena di comprarsi un mac. Se qualcuno ha qualche esperienza e magari con tutti e due sarà ben accetto grazie
Foto UtenteLuca1995
790 2 5 12
Frequentatore
Frequentatore

3
voti

[2] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto Utentepierinter » 23 gen 2013, 23:47

Mac tutta la vita!
Costa di più si, ma li vale tutti.

Io li ho avuto entrambi e , ti dico, non tornerei indietro per niente al mondo.

Poi, tieni in considerazione che puoi installare in virtuale altri sistemi operativi come Windows o Linux, nel caso volessi utilizzare programmi che non ci sono per Mac (davvero pochissimi ormai, io utilizzo windows solo per i software di simulazione elettronica).

Pensa che una volta stavo facendo andare un programma di editing video su mac,un software di simulazione su Windows, ed intanto avevo anche aperto Linux per divertimento.
Tutto contemporaneamente! E tutto funzionava bene, seppur con ovvi rallentamenti.

Su windows, già era tanto far andare un software di editing video.

Per cui,per me,zero dubbi : MAC!! :ok:

poi ovvio,dipende da cosa ci devi fare.Se devi solo usare word e andare su internet, un mac sono forse soldi sprecati (tralasciando il fascino dell'estetica,a questa è un'altra storia :-) ).

Se invece devi andare in università o altro, il mac non ha nessun problema. Nella mia università, almeno la metà (se non di più) delle persone e dei professori hanno un mac!

Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao! :ok:
Foto Utentepierinter
620 2 7 10
Expert EY
Expert EY

1
voti

[3] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto Utentemazekika » 23 gen 2013, 23:57

Mac forever!
Costa un botto, ma i soldi che paghi, li vale fino all'ultimo centesimo.
Ho un amico, che impiego come collaboratore esterno che lavora con MAC e tutta la suite di Siemens Simatic WinCC e TIA senza il minimo problema.
Ed io con il mio "splendido" PC che ho pure dovuto ripristinare dopo che era andata in malora l'aggiornamento di WinnCC 2008 flex SP3
Lui con il suo MAC nemmeno un problema!

Appena posso lo prendo pure io.
Foto Utentemazekika
420 2 7
No Rank

0
voti

[4] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto Utentepierinter » 24 gen 2013, 0:26

Aggiungo, mi è caduto qualche mese dopo averlo comprato, da un'altezza più o meno di un metro e mezzo. Risultato : Angolo ammaccato, ma perfettamente funzionante !!

A parte gli scherzi, è davvero tutt'un'altra cosa
Foto Utentepierinter
620 2 7 10
Expert EY
Expert EY

7
voti

[5] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 24 gen 2013, 0:47

La cosa migliore che si puo` fare con i prodotti Apple e` starne lontani per la filosofia di progetto, sia HW che SW.

Anche Windows 8 sta andando nella stessa direzione e meglio cominciare a orientarsi su linux. Poi ovviamente dipende che utilizzo ne vuoi fare.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
103,8k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[6] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto UtenteMassimoB » 24 gen 2013, 1:02

Sinceramente a parte un PC portatile al momento ho 2 Mac (portatile e fisso) e ne ho avuti altri prima e mi sono sempre trovato benissimo sia per il lavoro che per le esigenze personali.
Mac tutta la vita ma ovviamente come tutte le cose dipende da esigenze e gusti personali.
MCSA Windows Server 2012 R2 - CompTia A+
Cisco CCNA R&S - Cisco CCNA Security - Cisco CCNA Cyber Ops - CompTia Linux+ - CompTia Pentest+
Foto UtenteMassimoB
13,7k 6 12 13
Expert free

0
voti

[7] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto Utenteguzz » 24 gen 2013, 1:10

cosa ci devi fare?

riguardo al meglio mac, non sono d'accordo, almeno non prima di aver ricevuto risposta alla domanda sopra.
può essere vero per certe cose, come può non esserlo per altre.
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
3.487 3 5 7
Master
Master

2
voti

[8] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto UtenteMassimoB » 24 gen 2013, 1:22

Prima di tutto lavorare, ed il mac offre una affidabilità secondo mè di netto superiore ai PC, in tanti anni non mi si è mai impiantato nessun mac e non ho mai visto l' ombra di un virus, poi si aggiunge la mia passione per l' editing audio (logic, cubase e quant' altro) e li credo che non si possa fare paragoni a livello di prestazioni.
MCSA Windows Server 2012 R2 - CompTia A+
Cisco CCNA R&S - Cisco CCNA Security - Cisco CCNA Cyber Ops - CompTia Linux+ - CompTia Pentest+
Foto UtenteMassimoB
13,7k 6 12 13
Expert free

2
voti

[9] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto Utentemazekika » 24 gen 2013, 1:37

Ovvio (per me) che chi lo acquista, debba ponderare la scelta in base all'utilizzo, per giocare a "tetris" va bene qualsiasi PC.
UBUNTU , LInux etc. sono solo sistemi operativi, se li fai girare su una macchina scadente in termini di HW, potrebbero darti prestazioni deludenti.
Di sicuro milgiori che WIndows comunque.
MAC per quanto abbia percepito e toccato con mano ha un HW molto valido oltre ad un buon OS.
PS: vi sono distro di UBUNTU che girano anche su MAC.
Foto Utentemazekika
420 2 7
No Rank

0
voti

[10] Re: PC o Mac?

Messaggioda Foto Utenteguzz » 24 gen 2013, 1:52

ma la domanda l'ha fatta Foto UtenteMassimoB o Foto UtenteLuca1995? :roll: :roll: :roll:
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
3.487 3 5 7
Master
Master

Prossimo

Torna a PC e informatica