salve a tutti
mi trovo in difficltà..
ho letto vari post nel forum ma non sono riuscito a risolvere il mio problema(molto banale!)
problema: ho una linea telefonica con 4 prese . ad una presa ho collegato il modem e il telefono con il filtro adsl.
se alzo il telefono risulta muto!
la presa principale è come da figura(è la stessa ma non è la mia!)
http://ilsensodeglingredienti.zzl.org/foto/salone1.JPG
le altre tre prese sono le rj11 bticino con 4 pin(non so se si chiamano così!) TS L1 TX L2
potreste dirmi, gentilmente come devo fare i collegamenti per far funzionare telefono e modem contemporaneamente?
in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.
impianto telefonico
Moderatori: MassimoB,
jordan20
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
ecco come sono collegate..
tripolare(presa principale)

partendo dalla presa tripolare principale e allontanandosi ho le seguenti prese rj11:
rj 11 (1) :in L1 ci sono 2 fili rossi e in L2 ci sono 2 fili bianchi
rj 11 (2):si trova nella stanza a fianco della rj11(1)sulla stessa parete! c'è solo un filo rosso in L1 e un filo bianco in L2
rj11(3):in L1 ci sono 2 fili rossi e in L2 ci sono 2 fili bianchi.
tripolare(presa principale)

partendo dalla presa tripolare principale e allontanandosi ho le seguenti prese rj11:
rj 11 (1) :in L1 ci sono 2 fili rossi e in L2 ci sono 2 fili bianchi
rj 11 (2):si trova nella stanza a fianco della rj11(1)sulla stessa parete! c'è solo un filo rosso in L1 e un filo bianco in L2
rj11(3):in L1 ci sono 2 fili rossi e in L2 ci sono 2 fili bianchi.
0
voti
Non dipende certo da quello, semplicemente dove ci sono quattro fili la presa fa anche da rilancio per le prese successive e quella con solo due fili è la "terminale", ma se colleghi solo il telefono o il modem in una qualsiasi presa funzionano ? 

"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-
claudiocedrone
20,5k 4 7 9 - Master EY
0
voti
il modem funziona sempre , sia se è collegato da solo ,sia se è collegato anche il telefono.
se stacco il modem e collego il telefono , questo funziona
se stacco il modem e collego il telefono , questo funziona
0
voti
E se attacchi il modem a una presa e il telefono a un'altra ?
-
claudiocedrone
20,5k 4 7 9 - Master EY
0
voti
Mi viene da pensare che non sia collegato correttamente il filtro adsl (oppure è guasto).
0
voti
anche io l'ho pensato.. e l'ho cambiato con uno nuovo.. ma il risultato non è cambiato!
mi sta frullando per la testa (e forse dico una cavolata)che magari c'è da cambiare qualche impostazione nel modem do nel router..
mi sta frullando per la testa (e forse dico una cavolata)che magari c'è da cambiare qualche impostazione nel modem do nel router..
0
voti
Perche' non fai uno schema (usando FidoCadJ) dell'impianto esistente?
La descrizione che hai fatto potrebbe portare ad incomprensioni e conseguenti perdite di tempo.
La descrizione che hai fatto potrebbe portare ad incomprensioni e conseguenti perdite di tempo.
marco
0
voti
Più che altro uno schemino di come colleghi insieme modem, filtro e telefono. 

-
claudiocedrone
20,5k 4 7 9 - Master EY
27 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3