Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ciabatta con relè, cosa collegare?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[11] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 1 apr 2013, 13:38

Gli schemi non si inseriscono come immagini; continui a non leggere le istruzioni ed io mi sono stancato.
Alla prossima chiudo il thread.
marco
Foto Utentemarco438
36,9k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

0
voti

[12] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto UtenteAlexart » 1 apr 2013, 13:41

chiudi pure, io mi sono già stancato: una domandina stupida su un deviatore e bisogna leggere/compilare chili di roba neanche fossimo all'ufficio postale.....
mi arrangio da solo, grazie lo stesso
O_/
Foto UtenteAlexart
20 1 4
Expert
Expert

1
voti

[13] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto UtenteMassimoB » 1 apr 2013, 13:48

Alexart ha scritto:chiudi pure, io mi sono già stancato: una domandina stupida su un deviatore e bisogna leggere/compilare chili di roba neanche fossimo all'ufficio postale.....
mi arrangio da solo, grazie lo stesso
O_/

Non voglio fare l' avvocato del diavolo, ma Alex credo che tu sia in errore, mi spiego meglio...
Le regole del forum sono come le regole di buona educazione al quale siamo tutti tenuti a rispettare nella vita quotidiana quando ci si rapporta col prossimo.
L' esecuzione di uno schema in fidocadj richiede non più di tre minuti quindi mi chiedo...
Se tu non hai voglia di spendere tre minuti per rendere chiara la tua domanda perché qualcuno dovrebbe spendere il suo tempo per risponderti?
MCSA Windows Server 2012 R2 - CompTia A+
Cisco CCNA R&S - Cisco CCNA Security - Cisco CCNA Cyber Ops - CompTia Linux+ - CompTia Pentest+
Foto UtenteMassimoB
13,7k 6 12 13
Expert free

0
voti

[14] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto Utentemir » 1 apr 2013, 14:45

.....in fondo con fidocadj è semplice rappresentare uno schemino, in versione topografica dovrebbe esser così, almeno da quanto ho capito io.....

e visto che fidocadj si presta ottimamente a modifiche e miglioramenti sui disegni postati,Foto UtenteAlexart potrà apportare le modifiche del caso. ;-)
Foto Utentemir
59,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[15] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto UtenteAlexart » 1 apr 2013, 22:36

MassimoB ha scritto:Non voglio fare l' avvocato del diavolo, ma Alex credo che tu sia in errore, mi spiego meglio...
Le regole del forum sono come le regole di buona educazione al quale siamo tutti tenuti a rispettare nella vita quotidiana quando ci si rapporta col prossimo.
L' esecuzione di uno schema in fidocadj richiede non più di tre minuti quindi mi chiedo...
Se tu non hai voglia di spendere tre minuti per rendere chiara la tua domanda perché qualcuno dovrebbe spendere il suo tempo per risponderti?

Ok, ammetto di non essere stato un mostro di simpatia/buona educazione. :oops:
Chiedo venia e approfitto della bozza di mir per riprovarci:
Foto UtenteAlexart
20 1 4
Expert
Expert

3
voti

[16] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto UtenteCandy » 1 apr 2013, 22:42

Strana configurazione. Potrebbe avere un suo perché. Difficile a dirsi senza avere documentazione.
Quella soluzione è in alcuni casi suggerita quando si alimentano le moderne lampadine od apparati con alimentatori switching. Praticamente evita ed annulla sfarfallii ed auto-accensioni.
Ma appunto, difficile dire la verità senza conosce il modello del prodotto e leggere qualcosa.

Sei sicuro del collegamento? Non è che banalmente un conduttore è unicamente utile ad accendere qualche spia interna agli interruttori?
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[17] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto UtenteAlexart » 1 apr 2013, 23:05

Candy ha scritto:Sei sicuro del collegamento? Non è che banalmente un conduttore è unicamente utile ad accendere qualche spia interna agli interruttori?

hai ragione tu...
ho provato adesso col tester e quando l'interruttore è aperto l'altro polo è anche lui scollegato dall'uscita....
:oops: :oops: :oops:
Foto UtenteAlexart
20 1 4
Expert
Expert

0
voti

[18] Re: Ciabatta con relè, cosa collegare?

Messaggioda Foto Utentemir » 2 apr 2013, 10:38

Candy ha scritto:Non è che banalmente un conduttore è unicamente utile ad accendere qualche spia interna agli interruttori?

mi sa che ci hai preso ... :D .. :ok:
Foto Utentemir
59,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Elettronica generale