Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Installare jak audio su tv nuovo

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[11] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto Utentebfngl » 23 apr 2013, 14:43

claudiocedrone ha scritto::-) A cavallo dei pantaloni... dato che, come del resto non avevo pensato neanche io quando ho chiesto degli RCA out, non scollegherebbe affatto gli speaker e sentirebbe sia l'audio in cuffia che quello originale. [...]

A questo non avevo pensato :?
Foto Utentebfngl
0 2

0
voti

[12] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto UtenteAgatino » 23 apr 2013, 15:37

Se non erro sul lato anteriore, nella parte in basso del tv dovrebbe esserci un connettore marcato come H/P quello dovrebbe essere per le cuffie.
Foto UtenteAgatino
99 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[13] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 23 apr 2013, 23:06

:?: :?: :?: ... :? C'è una presa HeadPhones :?: :?: :?:
Ma... allora a cosa servirebbe il thread :?: Spero bene che Foto UtenteAgatino si stia confondendo con qualche altro modello simile :lol: O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
20,4k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[14] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto UtenteAgatino » 24 apr 2013, 0:17

Anche io ho un tv LCD della LG e nella parte laterale a SX dove c'è lo slot per la cam e gli ingressi RCA e altri è presente la presa H/P che è quella delle cuffie (non a caso l'hanno fatta anche di colore verde come quella delle schede audio dei PC). Il mio televisore è un 32 pollici LCD e non è nuovissimo (ha circa 5 anni). Quando ho letto il post la cosa mi e sembrata stranissima. La presa delle cuffie è praticamente da sempre che è presente. Anche su un vecchissimo MIvar 14 pollici c'è. Mi sembrava strano che su una TV di "ultima generazione" non la mettessero.

Poi per precisione ho aperto il link al prodotto indicato nel post principale. Dal sito di LG ho aperto il manuale e a pag 102/103 vi è uno schema a blocchi indicante sia i vari ingressi sia le uscite. Tra queste è presente la H/P out.
Foto UtenteAgatino
99 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[15] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto UtenteDoctorWho » 24 apr 2013, 1:28

Quel manuale e' generico e non corrisponde al modello in questione.
Va bene per l'altro lg che presi 2 o 3 anni fa (lg 32lh5200 se non erro ), quello si , ha il jak laterale e tutto il resto.
In quello recente c'e' lo slot per la cam e l'ingresso USB
Vista posteriore Immagine
Putroppo non sono riuscito a trovare immagini laterali di interesse , comunque fidatevi , ho anche smontato il pannelo posteriore , se ci fosse stata un jak l'avrei visto.
Comuque anche qui lo scrivono http://www.crutchfield.com/S-iUo8m3LAk2 ... S3450.html
Codice: Seleziona tutto
this TV has no audio output for connecting a sound bar or other audio system
Foto UtenteDoctorWho
0 2

0
voti

[16] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto Utentebfngl » 24 apr 2013, 10:58

bfngl ha scritto:
claudiocedrone ha scritto::-) A cavallo dei pantaloni... dato che, come del resto non avevo pensato neanche io quando ho chiesto degli RCA out, non scollegherebbe affatto gli speaker e sentirebbe sia l'audio in cuffia che quello originale. [...]

A questo non avevo pensato :?

Buongiorno, ripensandoci, l'uscita scart non dovrebbe essere di "linea", cioè indipendente dal volume impostato?
(se riesco, questa sera verifico sul mio televisore, devo solo trovare un cavo scart) :-)

Se così fosse, rimarrebbero due problemi da affrontare:
-amplificazione segnale e controllo volume cuffie (in questo caso un non problema visto l'utilizzo di cuffie wireless)
-accertarsi che l'audio sia presente anche se si sfrutta un ingresso HDMI
Foto Utentebfngl
0 2

0
voti

[17] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto UtenteDoctorWho » 24 apr 2013, 13:08

E' quello che spero , se poi sulla scart fosse presente il segnale audio anche quando guardo film dalla chiavetta USB o da ingresso antenna allora sarei veramente a posto senza alcuna modifica.
Comunque io non uso il cavo hdmi ,ho un decoder sky vecchio , per quello mi basta inserire non il jak ma la spinetta rossa nell'apposita uscita sul retro del decoder.
Lo sapro' starsera quando andro' da mia mamma per il fine settimana .
Se avro' successo o meno lo postero' lunedi , non ho internet la'.

Per ora grazie a tutti.
Foto UtenteDoctorWho
0 2

0
voti

[18] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto UtenteDoctorWho » 30 apr 2013, 12:54

Sulla presa scart del tv e' presente il segnale audio indipendente dal volume , basta staccare il decoder di sky ed inserire l'adattatore scart composito.
Anche sulla seconda scart del decoder di sky e' presente il segnale audio.

Aime i film visti dalla chiavetta USB non danno alcun segnale sulla scart , valutero' se fare la modifica eletrica.
Grazie a tutti.
Foto UtenteDoctorWho
0 2

0
voti

[19] Re: Installare jak audio su tv nuovo

Messaggioda Foto Utentebfngl » 30 apr 2013, 15:22

DoctorWho ha scritto:Sulla presa scart del tv e' presente il segnale audio indipendente dal volume [...]
Aime i film visti dalla chiavetta USB non danno alcun segnale sulla scart , valutero' se fare la modifica eletrica.
Grazie a tutti.

Una notizia buona e una cattiva... :-)
Foto Utentebfngl
0 2

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo