Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 30 apr 2013, 8:46

Ciao a tutti,
ho un problema con un TV lcd GRUNDIG GLX 3000 T.

sono stati cancellati tutti i canali e probabilmente è stato inserito il PIN di protezione del sistema poiché non posso accedere al menù per rispristinare le condizioni di fabbrica.

Per caso qualcuno di voi ha il service manual del televisore ?
(immagino ci sia una sequenza di tasti per ripristinare il software)

grazie in anticipo a chi mi aiuterà !

O_/
"dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior" - Fabrizio De Andrè
Foto Utentesedetiam
2.040 1 3 9
Master
Master

1
voti

[2] Re: resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 apr 2013, 19:52

:-) Una notizia buona e una cattiva... :mrgreen: prima la cattiva; se chi ci ha messo prima le mani ha inserito un pin personalizzato solo quel codice è la sequenza di tasti che sblocca tutto e l'unico sistema, non potendo chiedere a chi lo ha inserito, è di provare tra i milioni di combinazioni possibili sperando di imbroccare quella giusta #-o ; quella buona è che forse hai la fortuna che il pin sia rimasto quello generico di default di tutte queste apparecchiature, cioè "0000" (quattro volte zero). Non ti resta che provare (e sperare... ) O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,3k 4 6 9
Master
Master

0
voti

[3] Re: resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 30 apr 2013, 20:09

Grazie Claudio !
purtroppo lo "0000" l'ho già provato ...come pure "9999" , "1234" e anche "6666" ritenendo degli anticristo quelli che si dilettano a fare 'sti scherzi ... :-) ... la TV non è mia ma di un amico che ha un Hotel.
Ma, a buon senso, ci sarà pure una sequenza di tasti "superuser" che riporta tutto alle impostazioni di fabbrica, non penso si preveda di buttare la tv in caso ci si dimentichi del PIN.
Ho visto che c'è il service manual in rete ma costa 15 eurini ... e farglieli sganciare senza essere sicuri che risolva il problema, non è il massimo.

O_/
Foto Utentesedetiam
2.040 1 3 9
Master
Master

0
voti

[4] Re: resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 apr 2013, 20:34

:-) Quindi lo "scherzo da prete" lo avrebbe combimato qualche cliente ? Avendolo registrato, il tuo amico potrebbe provare a rintracciarlo (saprà il giorno in cui si è scoperto il misfatto e da quello potrebbe risalire al cliente probabile pasticciatore) e contattandolo (fingendosi avvocato... :mrgreen: ) invitarlo a fare lo sforzo di ricordare il pin che ha inserito... ma forse tutta questa procedura costerebbe più di 15 euro :roll: comunque aspettiamo che qualche esperto di apparecchi televisivi intervenga a fugare il dubbio se esista o meno la possibilità di sbloccare come superutente; ma il televisore non ti lascia accedere proprio a nessuna funzione ? Non puoi andare in "configurazione di sistema" ? O_/
14,3k 4 6 9
Master
Master

0
voti

[5] Re: resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 30 apr 2013, 20:46

claudiocedrone ha scritto:...ma il televisore non ti lascia accedere proprio a nessuna funzione ? Non puoi andare in "configurazione di sistema" ? O_/

purtroppo no, puoi accedere ai menù di modifica immagine, audio ... ma non quelli di configurazione, tipo sintonizzazione canali ...(che ovviamente lo "scherziere" ha pensato bene di cancellare).
Un piccolo caXXiatone al mio amico è stato d'uopo, visto che il PIN lo doveva usare lui e non lo "scherziere" :D
Foto Utentesedetiam
2.040 1 3 9
Master
Master

1
voti

[6] Re: resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utentematteo92 » 30 apr 2013, 20:54

Il manuale suppongo sia questo o quasi: http://manuals.grundig.com/uploads/tx_grmanuals/01_IT_GBI6932.pdf
A pagina 17 parlano di "Ripristino dello stato di consegna del televisore" e sembra non sia necessario inserire nessuna password. In caso contrario sarebbe utile informarsi nel web sulla possibilità di accedere al "menu service", solitamente è un menu nascosto a cui è possibile accedere attraverso delle specifiche combinazioni di pulsanti premuti contemporaneamente. Saluti
Foto Utentematteo92
71 1 3
New entry
New entry

0
voti

[7] Re: resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 30 apr 2013, 20:57

:-) Puoi solo spulciare tutte le voci accessibili e vedere che in qualche posto insperato ci sia l'opzione "nuova password", altrimenti temo (lasciando beneficio di intervento a qualcuno veramente esperto) che non ci sia manuale di servizio che tenga. :-| O_/ P.s. Appunto... :mrgreen:
14,3k 4 6 9
Master
Master

0
voti

[8] Re: resettare TV GRUNDIG GLX 3000 T

Messaggioda Foto Utentesedetiam » 30 apr 2013, 21:08

Grazie Matteo !
purtroppo quel menù è bloccato, ma ti ringrazio per la conferma dell'esistenza di un "menù service" ... lo sospettavo solo, non avendo a che fare con TV normalmente.

Thanx !

:ok:
Foto Utentesedetiam
2.040 1 3 9
Master
Master

Torna a Elettronica generale