Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Trasformatore o cosa!

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentefpalone, Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Trasformatore o cosa!

Messaggioda Foto Utenteexosrlz » 31 lug 2013, 0:29

salve oggi mi hanno dato questo:
suppongo sia un trasformatore, ma:

ha solo due fili ed è ben inscatolato...prima di prenderlo con il flex e fare una diagnosi autoptica, qualcuno mi sa dire se e come funziona e da cosa proviene??

io in teoria so che un trasformatore ha un primario e un secondario, al primario va la corrente da trasformare, al secondare esce la corrente trasformata (semplicisticamente). questo cos'ha che non va?
Ultima modifica di Foto Utenteexosrlz il 31 lug 2013, 0:52, modificato 1 volta in totale.
Foto Utenteexosrlz
5 2

0
voti

[2] Re: Trasformatore o cosa!

Messaggioda Foto UtenteCandy » 31 lug 2013, 0:36

Spera non passi di qui Foto Utentemarco438 perché ti cancella subito i link.
Non usate sti siti esterni portatori di porcherie... Postate le foto direttamente nel post, che ne guadagna tutto il mondo.

E poi, tra l'altro, ora Foto Utentemarco438 è obbligato a passare di qui e ti cancellerà tutto lo stesso.
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[3] Re: Trasformatore o cosa!

Messaggioda Foto UtenteCandy » 31 lug 2013, 0:38

L'oggetto non ha nulla che non va, (se non è guasto). Invece di guardarlo come trasformatore, basta guardarlo come induttanza, ed ecco che tutto torna.
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[4] Re: Trasformatore o cosa!

Messaggioda Foto Utenteexosrlz » 31 lug 2013, 0:52

Candy ha scritto:Spera non passi di qui Foto Utentemarco438 perché ti cancella subito i link.
Non usate sti siti esterni portatori di porcherie... Postate le foto direttamente nel post, che ne guadagna tutto il mondo.

E poi, tra l'altro, ora Foto Utentemarco438 è obbligato a passare di qui e ti cancellerà tutto lo stesso.

Mi scuso per l'errore, ma avevo provato a inserirle direttamente nel post e in anteprima non le visualizzava, poi per quanto sapevo io, la netiquette prevede che le immagini non vengano incorporate nel post, poiché prima che si caricano i post successivi, si caricano le foto, e se uno ha la 56k non ne esce più.

forse l'esempio della 56 k è obsoleto e forse sarebbe più aggiornato fare un esempio con banda limitata, sono 4 foto da 2 mega, se a un internauta, interessa il post e può riconoscere l'oggetto in questione da una singola foto, visualizzarle tutte e 4 è uno spreco di banda e di euri. tutto qui, allora le rimuovo :oops: :oops:

Candy ha scritto:L'oggetto non ha nulla che non va, (se non è guasto). Invece di guardarlo come trasformatore, basta guardarlo come induttanza, ed ecco che tutto torna.

cosa si può fare di interessante? che scopo poteva avere originariamente? in teoria, con un nucleo ferromagnetico, posso utilizzarlo da primario/secondario, ricostruendo il componente mancante?
Foto Utenteexosrlz
5 2

0
voti

[5] Re: Trasformatore o cosa!

Messaggioda Foto Utentemarco438 » 31 lug 2013, 12:42

Candy ha scritto:Spera non passi di qui Foto Utentemarco438 perché ti cancella subito i link.

marco438, quando non gioca a scacchi, a quell'ora dorme. :mrgreen:
Vedo comunque che Foto Utenteexosrlz ha provveduto in autonomia.
Non vedo peraltro quale assurda difficolta' ci sia a postare delle foto secondo le regole; se sono troppo grandi si ridimensionano, ritagliano ecc. :D
marco
Foto Utentemarco438
37,0k 7 11 13
-EY Legend-
-EY Legend-

Torna a Macchine elettriche