Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

>>> GIVEAWAY! <<<

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[71] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utenteasamarco » 23 ago 2013, 11:43

Accidenti!! Avresti potuto aprire un negozio e saresti stato comunque più fornito dei negozi di elettronica a me più vicini.

Mi permetto di chiederti un po' cose visto che sono proprio agli inizi e ogni volta che mi metto a fare qualcosa devo girare tre negozi per trovare (forse) quello che mi serve. Purtroppo la componentistica non si vende più e hanno spostato tutto il loro mercato sull'elettronica di consumo :(

In ordine di lotto.

1)un paio di 7805 ed eventualmente il complementare, un LM317 trova sempre un buon impiego e se li hai anche LM2940
10) non ho mai la resistenza giusta, un po' di quelle mi potrebbero aiutare
12) idem i diodi, in particolare di zener non ne ho
18) transistor =P~
21) Mi servirebbe una 24LC16B come memoria per riesumare un micro parallax
22) Se hai un risonatore a 50MHz lo userò per un upgrade dello stesso microcontrollore
23) prendo la misura corretta della consolle luci che tengo in teatro e te ne chiederò per sostituire quelli usurati

La paranza è molto gradita :D

Grazie, grazie, grazie!

P.S.se per caso hai un pulsante momentaneo ON a 2 vie indipendenti mi servirebbe, ne avevo ordinato un lotto da HK ma non è mai arrivato...
Electronic devices operate because they contain magic smoke. If the magic smoke is ever let out of the device, it ceases to work.
Foto Utenteasamarco
790 1 2 4
Expert
Expert

1
voti

[72] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 23 ago 2013, 12:02

Hey Foto Utenteasamarco, benvenuto anche a te! :D

Ho aggiunto il tuo nome alle liste, continua a dare un'occhiata, se c'è qualcosa di interessante non esitare a chiedere!

Arriveranno altri lotti, non temete! :twisted:

In merito al 50 MHz, sono quasi sicuro di avere un oscillatore che fa al caso tuo, mi confermi che cerchi un oscillatore e non un risonatore (che io sappia è difficile trovare risonatori da 50 MHz...).
Per il pusante direi proprio di si, do un occhio al magazzino e ti faccio sapere.

La paranza è molto gradita :D

Attento a quello che scrivi... :mrgreen: ce n'è TANTA!
Visto che ti piace, preparerò un pacco speciale! :ok:

Ah, segnalo una cosa, nel caso dovessi fare nuovi acquisti su internet: Digikey ha un catalogo spropositato, sopra i 65 euro la spedizione è gratuita, e la merce arriva in UNO-DUE giorni! :ok: =D>
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,4k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[73] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utenteasamarco » 23 ago 2013, 12:19

Ciao, ti ringrazio per il consiglio guarderò digikey.

Io credo che quello che intendo sia proprio un risonatore: è un componente come questo,
resonator.jpg
resonator.jpg (5.9 KiB) Osservato 4098 volte
per ora ho un 20MHz

non dar troppo peso alle mie parole, la paranza è gradita ma con moderazione :mrgreen:
Electronic devices operate because they contain magic smoke. If the magic smoke is ever let out of the device, it ceases to work.
Foto Utenteasamarco
790 1 2 4
Expert
Expert

2
voti

[74] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 23 ago 2013, 12:20

Apperò, è proprio un risonatore!

Do un occhio, ma non prometto nulla... dovresti riuscire in ogni caso a poter interfacciare anche l'oscillatore, magari adattando il livello.

Ci aggiorniamo! :ok:
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,4k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[75] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteGabrieleBe » 23 ago 2013, 12:22

Anch'io mi vergogno un po a fare altre richieste :oops:

Sarei interessato allo lotto 16 e 17 perché voglio realizzare un controllo di motori per un semplice robot. Mi piacerebbe avere anche qualche transistor del lotto 18 (TO92), qualche EEPROM del lotto 21 e qualche slider del lotto 23. Sarebbe bello avere anche qualche zollo del lotto 27.

Naturalmente le mie realizzazioni con questi componenti avranno un seguito con degli articoli O_/
Foto UtenteGabrieleBe
55 1 4

2
voti

[76] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 23 ago 2013, 12:25

GabrieleBe ha scritto:Anch'io mi vergogno un po a fare altre richieste :oops: (...)

Ma per favore! :lol: :lol: :lol:

Ragazzi, la cosa migliore di tutta la faccenda è che sono più contento a dar via queste cose, piuttosto che continuare a tenermele in giro per la casa! :ok:

Noto che qualche lotto è ancora "orfano"... speriamo che qualcuno si faccia sotto presto! :mrgreen:

Ancora una volta: non fatevi problemi, se vi serve chiedete, e tenete d'occhio i nuovi lotti! :ok:
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,4k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[77] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentemikydrummer » 23 ago 2013, 12:55

Ciao e grazie ancora =D> Se non chiedo troppo sarei inoltre interessato ai lotti: led, sliders, to92,pozzi ginori e paranza :D :oops:
Foto Utentemikydrummer
88 1 5
New entry
New entry

0
voti

[78] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteMatteo1991 » 23 ago 2013, 14:48

ok, potrei avere una paio di picmicro (lotto26)? (ho il pickit3 ma sono senza micro!)
una sveglia a nixie non me la leva nessuno!!!!!!
"Scrivere la propria storia come si scrive la Storia: con la veemenza di un conquistatore di imperi."
Foto UtenteMatteo1991
406 1 4 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[79] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 23 ago 2013, 14:52

Matteo1991 ha scritto:ok, potrei avere una paio di picmicro (lotto26)? (ho il pickit3 ma sono senza micro!)
una sveglia a nixie non me la leva nessuno!!!!!!

...e non hai ancora richiesto il PIERIN?!? :evil:

;-)

Veloce! Dopo che avrai chiesto il PIERIN a Foto UtenteTardoFreak ti aggiungo alla lista! :D :ok:
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,4k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[80] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentespace88 » 23 ago 2013, 15:09

@brabus invoco il tuo aiuto :mrgreen:

Anch'io faccio parte di quei giovincelli che giá si entusiasmano se trovano sotto casa un vecchio apparecchio da smontare per poter raccattare qualche componente..
L'altro giorno ho ritrovato a terra un vecchio gioco di clementino .. Felicissimo di averci potuto trovare qualche pulsante ,resistenza e un piccolo transistor per cominciare a sperimentare con Pierin e arduino...quindi vedi tu :mrgreen:
Mi sono arrivati per posta finalmente i mie PRIMI transistor comprati devo dire a prezzo non di poco conto..perché ormai di negozi di componentistica riforniti non cé ne sono piú..
Che dire dopo questa notizia se ancora disponibile allora ti chiederei qualche transistor tipo ttl ( per programmarli da micro) ma anche , alcuni BJT,mosfet o alcuni Lm ..in primis se ancora disponibile Lm317 così realizzo il mio primo alimentatore. :ok:
Di componenti ne possiedo ancora pochissimi a parte un kit di resistenza e condensatori che come se non bastasse ho appena comprato settimane fa..:)
Ti chiedevo quando hai tempo quindi di inserirci magari componentistica che pensi per un principiante possa andar bene per sperimentare un po in tutti i campi...stadi amplificazioni,
Capsule microfoniche...( ecco se puoi,dei mic mi servirebbero per un progetto che sto concludendo)
Oppure PIC o chip tutto fare tipo ne555 o similari così non sto ad utilizzare sempre arduino o Pierin per qualsiasi cosa:)
Ad esempio dei chip che mi permettano di realizzare un oscillatore astabile-mono-bistabile..
Miraccomando pochi :) giusto una decina..non esagerare che servono anche ad altri! :mrgreen:
:arrow: GRAZIE :!:
Ultima modifica di Foto Utentespace88 il 23 ago 2013, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Foto Utentespace88
20 2

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale