Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

>>> GIVEAWAY! <<<

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ

3
voti

[91] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 24 ago 2013, 12:41

GRANDI! :D :D :D :ok: :ok: :ok:

Sapevo che una bella iniezione di lotti (e un fine settimana incipiente) avrebbero dato i loro frutti! :D
Come diceva il 'Freak, mi fa piacere notare la vostra grande vitalità, e soprattutto il fatto che abbiate abbracciato pienamente lo spirito dell'iniziativa!

Foto Utentemikydrummer, ho aggiunto il tuo nome ai vari lotti! :ok:

Foto Utentespace88, benvenuto anche a te! Grande descrizione, ottimo! Sai che faccio? Organizzo il lotto 28: "FACCIOIOUNANTIPASTINOMISTO" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Il lotto è indirizzato a chi desidera una collezione di componenti di base, qualche opamp, qualche 555, qualche transistor, etc. Il lotto sarà personalizzato sulle esigenze del richiedente, chi più orientato sul power, chi più verso l'audio, avrà a disposizione componenti adeguati alla propria applicazione. Ve gusta? :mrgreen:
Aggiungo già qualche nome! :ok:

Foto UtenteGabrieleBe, aggiunto anche te! Ti scaravento anche un lotto di antipasti, ok? :ok:

Foto Utentelego11, ottimo il discorso sulle "drawer parts", potrei organizzare qualche lotto specifico! Ho qualche idea in mente...

Foto UtenteMatteo1991, io un messaggino a Foto UtenteTardoFreak lo scriverei di nuovo... :ok:

Foto UtenteBrunoValente, grazie per le belle parole, noto con grande piacere che hai sottolineato un'altra sfumatura della mia iniziativa: il mondo NON E' come lo si racconta, e questa iniziativa può essere un piccolo esempio in questo senso.
Ci sono tante persone generose, disponibili e buone, gli esempi in questo forum sono tantissimi! E' proprio grazie a persone così che anch'io ho avuto questa idea. :ok: =D>
Se cresciamo con la convinzione che gli altri siano sempre pronti a fregarci, finiamo col comportarci peggio, passando involontariamente... dall'altra parte della barricata! :(
Come già accennato, vorrei dare il via a un circolo virtuoso, basato sullo scambio gratuito, secondo le possibilità di ognuno. Vediamo come va! :D :ok:

A presto con gli ultimi lotti, poi inizio ad organizzare qualche spedizione! :D :ok:
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,4k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[92] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteGabrieleBe » 24 ago 2013, 19:11

brabus ha scritto:Foto UtenteGabrieleBe, aggiunto anche te! Ti scaravento anche un lotto di antipasti, ok? :ok:

Foto Utentebrabus Vai con gli antipasti :ok:
O_/
Foto UtenteGabrieleBe
55 1 4

0
voti

[93] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentepioppo » 25 ago 2013, 1:19

Foto Utentebrabus, ma per avere tutta quella roba, hai una stanza apposta in casa o hai proprio comprato un'altra casa per farci stare tutto? :mrgreen:

comunque, se ti sono rimasti 8 slider da 100k li potresti aggiungere alla mia lista, grazie.

penso che un bel controller midi con gli atmega328 ci salta fuori. visto che sono praticamente un pazzo fuori controllo, voglio provare a renderli motorizzati.
praticando un piccolo foro, per il lungo dello slider, sotto l'attacco della "manopola" per slider e fissandoci un filo, quello trasparente che usano i pescatori, penso si chiami lenza, fatto passare su due mini pulegge dei lego, su una di queste collego un mini motorino DC 3v, quelli delle macchinine radiocomandate, dovrebbe funzionare.
ogni microcontrollore sarà collegato a due o tre slider controllando la loro posizione e modivimento dei motorini attraverso un chip per il H bridge.
ed infine un convertitore midi-usb per collegarlo al PC.

dovrebbe funzionare. però prima devo trovare lo scatolone dei lego, non mi ricordo più dove l'ho messo. #-o
Foto Utentepioppo
5 3

0
voti

[94] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteTricka90 » 25 ago 2013, 9:28

Ehi Foto Utentebrabus, ho visto che sul menù c'è un nuovo piatto, un bell' ANTIPASTO MISTO! =D> :D
Se non è chiedere troppo avrei un disperato bisogno di far pratica con gli Op-Amps, quindi se magari te ne avanza qualcuno sarei felicissimo di adottarlo! :mrgreen: magari qualche classicone!
Grazie ancora della gentilezza, e complimenti ancora per la bellissima iniziativa iOi
Foto UtenteTricka90
662 1 6 10
Expert
Expert

0
voti

[95] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 25 ago 2013, 10:39

Uhm... Uhm... :roll:

Ragazzi mi è venuta un'idea. Parliamone QUI [link missing - topic in costruzione]! :ok:

Aggiunti Foto UtenteTricka90 e Foto Utentepioppo ai rispettivi lotti!

Ripeto ancora una volta: sono davvero felice di leggere le vostre idee, mi fa molto piacere percepire questo spirito di condivisione! :D
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,4k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[96] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentemikydrummer » 25 ago 2013, 10:46

ciao brabus sono sempre io XD e ti chiedevo, se te ne sono avanzati( dai la precedenza ad altri), qualche lm358 o comunque qualche operazionale "general purpose" anche per me :D :oops: O_/
thanks
Foto Utentemikydrummer
88 1 5
New entry
New entry

0
voti

[97] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentelego11 » 25 ago 2013, 14:26

Ciao Foto Utentebrabus,
Ne devono arrivare ancora di lotti o possiamo già mandare l'indirizzo in mp?
Ancora grazie per questo gesto!
O_
Edit: se sono in tempo, e se non ti disturba qualche TRIAC e SCR non guasterebbe!!
Ciao!
Foto Utentelego11
115 3

0
voti

[98] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 25 ago 2013, 15:43

lego11 ha scritto:Edit: se sono in tempo, e se non ti disturba qualche TRIAC e SCR non guasterebbe!!

Non ho potuto fare foto perché sto dando il bianco in laboratorio, ma dai un'occhiata alla mia offerta di qualche messaggio fa :-)
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[99] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentebrabus » 25 ago 2013, 16:17

lego11 ha scritto:Ciao Foto Utentebrabus,
Ne devono arrivare ancora di lotti o possiamo già mandare l'indirizzo in mp?
Ancora grazie per questo gesto!
O_

Di roba ne ho ancora un po'... nella casa in Italia :mrgreen: :!:
Se la memoria non mi inganna, dovrei avere ancora un po' di SMD, un po' di circuiti integrati storici come le CPU 8086, 8088, etc., un po' di VIAs (8255, ad esempio), una pantagruelica collezione di EPROM (da cancellare), e altri IC ad uso specifico.

Facciamo così:
1) Dichiaro al momento chiuso il caricamento di nuovi lotti.
2) Chi non l'ha già fatto, mi mandi via mp l'indirizzo per la spedizione.
3) Domani inizierò a preparare i lotti.
4) In settimana le prime spedizioni! :D :ok:
5) Aggiornerò lo stato dei lotti (ad es. "esaurito", "2 disponibili", etc.) per chi fosse ancora interessato.
6) I componenti rimanenti, lo stock che ho a casa, e tutto il resto di oggetti che conservo sparsi per l'Europa :roll: diventeranno omaggi per chi parteciperà alla prossima iniziativa EY, che sto architettando proprio in queste ore... :twisted: :D :ok:

Edit: se sono in tempo, e se non ti disturba qualche TRIAC e SCR non guasterebbe!!
Ciao!

Aggiudicati! ;-) :ok:
Alberto.
Foto Utentebrabus
18,4k 3 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[100] Re: >>> GIVEAWAY! <<<

Messaggioda Foto Utentegrandegiove » 26 ago 2013, 16:28

Mamma mia Foto Utentebrabus!! Mi assento un po' dal forum per le ferie e nel ritornare trovo la piazza tutta in fervore!!

Bravo! :ok: Ottima iniziativa!! Yeah!
Foto Utentegrandegiove
1.072 1 4 8
Expert
Expert

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale