Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Sciopero lavastoviglie

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentemario_maggi, Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentefpalone

0
voti

[1] Sciopero lavastoviglie

Messaggioda Foto Utentearchimede45 » 4 dic 2013, 18:40

ciao a tutti, la mia lavastoviglie ha deciso improvvisamente di scioperare:il difetto che manifesta è il seguente: apparentemente esegue tutto il ciclo come di consueto, ma quando la apro le stoviglie sono ancora sporche. per ora l'ho messa a riposo e lavo a mano,ma dovro' decidermi prima o poi a metterci mano. nin so la marca e tanto meno il modello,e non ho idea del ciclo di funzionamento che hanno queste macchine (anche generico) secondo voi cosa è opportuno controllare, e dove potrei trovare uni schema generico del ciclo di funzionamento? tank :oops: :oops:
Foto Utentearchimede45
143 1 1 4
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: sciopero lavastoviglie

Messaggioda Foto Utentemir » 4 dic 2013, 20:02

archimede45 ha scritto:...nin so la marca e tanto meno il modello..

come inizio direi che non è il massimo ... :D ... chiunque potrà-vorrà darti una mano dovrà capire di quale marca-modello si tratti, vuoi per partire da una possibile casistica di difetti, vuoi per avere riferimenti sul funzionamento del dispositivo.
Intanto si potrebbe partire dal fatto di considerare la possibilità di interpellar eil centro assistenza se il prodotto è ancora coperto da garanzia, perché ogni eventuale manomissione farebbe perdere il diritto di assistenza in garanzia; se invece l'elettrdomestico non è coperto da agranzia e non si hanno le giuste conoscenze, principalmente relative al possibile rischio elettrico che si incorre quando si interviene su apparecchiature alimentate alla tensione di rete è consigliabile lasciare intervenire il tecnico del relativo centro assistenza; e comunque in ogni caso la descrizione del difetto più è dettagliata più è possibile capire la causa del guasto ...
archimede45 ha scritto:...apparentemente esegue tutto il ciclo come di consueto, ma quando la apro le stoviglie sono ancora sporche.

che significa apparentemente ? il ciclo come lo verifichi che sia stato completato? hai delle indicazioni? e l'acqua nelle fasi di lavaggio puoi capire se viene utilizzata o meno? etc..etc...
da utente lavastoviglie ... :D ...non escluderei difetti relativi al dosaggio del detersivo,alla mancanza del sale, o ad un caricamento errato dei coperti nei piani di lavaggio per un sovraccarico di stoviglie o perché bloccanoi bracci di lavaggio, o quest'ultimi hanno i forellini otturati e non eseguono il risciacquo...si insomma potresti provare a fare un check della lavastoviglie (detersivo-sale-brillantante-bracci-carico corretto) e poi provare, descrivendo meglio l'eventuale difetto.
Foto Utentemir
63,2k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Sciopero lavastoviglie

Messaggioda Foto UtenteCandy » 4 dic 2013, 23:13

Ma se non vedi nessun effetto dopo l'uso dell'elettrodomestico, come fai a dire che ha fatto il suo lavoro? Ovvero, l'acqua, elemento essenziale al suo funzionamento, la senti circolare? Colare? Ecc?
Non sono un maestro del settore, ma tutte le lavastoviglie che ho visto, in funzione, fanno rumori come le cascate d'un fiume.

Io direi di controllare tutto ciò che coinvolge l'acqua: dal filtro sul tubo di carico, alla pompa interna, alla libertà di rotazione degli spruzzatori, alla resistenza di riscaldamento. (L'acqua fredda fa solo rumore, ma senza gran lavoro).
Foto UtenteCandy
32,5k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

Torna a Macchine elettriche