Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Lettera di chiarimento e scuse rivolta a tutti gli utenti di

Segnalazioni varie nella gestione del forum

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto Utentewebmaster

5
voti

[1] Lettera di chiarimento e scuse rivolta a tutti gli utenti di

Messaggioda Foto UtentePVeng » 20 dic 2013, 14:03

Cari utenti,lettori, mod e admin,
volevo precisare delle cose in risposta a delle vicende accadute in questi giorni.
A casa attualmente utilizziamo un solo PC e siamo in tre a condividerlo.
Siamo tre fratelli di 15, 23 e 25 anni.
io sto in mezzeria.
Sul forum , non ricordo quando, penso verso settembre - ottobre, comunque in concomitanza dell'inizio dell'anno scolastico ad oggi, si è iscritto Foto Utenteernex , mio fratello minore frequentante il 3° anno dell'IPSIA .
Appassionato anche lui dell'elettrici , elettronica, leggendo e divagando su internet ha avuto domande, dubbi, curiosità o problemi scolastici che oltre a confrontarsi con me ha voluto sentire altre campane a riguardo, quindi ha deciso di iscriversi su EY.
Premetto che non è un doppio account gestito dalla stessa persona.
Ieri si verifica che, Foto Utenteernex chiedendomi il motivo per cui non potesse mettere voti a discussioni o articoli gli spiego la situazione che prima bisogna avere i privilegi ottenendo dei voti.
Quindi mi chiede di votare dei suoi interventi potendo così mandare voti.
Io gli dico di mettere dei voti positivi a dei miei articoli, cosa che reputavo normale se non, a mia insaputa, con automatica violazione del regolamento.
Automaticamente, spiegatomi dagli admin, il sistema riconosce lo stesso PC con 2 account e ne disabilita uno accorpandolo all'altro.
Non mi sento di essere poco serio, non mi sento di essere colui che sfascia la tranquillità ecc.
Se ho sbagliato, ed ho sbagliato per il sistema, ho sbagliato in buona fede perché non sapevo di violare il regolamento per quanto riguarda i voti.
Chiedo pienamente scusa, a chi con battutine mi ha reputato "un poco serio".
Non voglio fare polemica sia chiaro. :-o
Sono a disposizione per qualsiasi discussione evitando sempre di portare altri problemi.
inoltre vorrei scusarmi, con chi ha votato negativamente ai miei post dove "pubblicizzo" i miei articoli, in quanto non ho messo i riferimenti delle notizie e delle foto utilizzate per redigere gli articoli.
Scusatemi vivamente.
Come ho già detto altre volte, a mia vista questo forum è uno dei più completi, competenti e all'avanguardia della rete, dove partecipo attivamente da poco tempo ma sin dai tempi delle superiori io ho sempre seguito, e tratto tanti giovamenti ai fini didattici sia personali che collettivi per quanto riguarda la mia classe con tutti i miei compagni.
Spero di essermi chiarito e aver fatto capire di non avere nessuna motivazione da "troll" , che mi permetta di portare scompiglio all'interno di questa importante community e chiedo, a chi ho portato disappunto di scusarmi.
Con questo auguro buone feste a tutti, sperando che vediate nei miei primi e ultimi sbagli solo buona fede.
:ok:
PVeng.
Foto UtentePVeng
640 1 3 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Lettera di chiarimento e scuse rivolta a tutti gli utent

Messaggioda Foto UtentePVeng » 20 dic 2013, 14:05

Come si suol dire: "Sbagliare è umano".
Foto UtentePVeng
640 1 3 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Lettera di chiarimento e scuse rivolta a tutti gli utent

Messaggioda Foto UtentePVeng » 20 dic 2013, 16:20

Attilio ha scritto:Vada che ti fai le recensioni da solo, ma darti anche del "lei" :!: :mrgreen:

Foto Utenteattilio per favore me lo spieghi che volevi dire?
Foto UtentePVeng
640 1 3 12
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[4] Re: Lettera di chiarimento e scuse rivolta a tutti gli utent

Messaggioda Foto Utenteattilio » 20 dic 2013, 19:20

Foto UtentePVeng ha scritto:per favore me lo spieghi che volevi dire?

Certo, ti accontento subito.
Quando ho visto la discussione promozionale del nuovo articolo, non so per quale motivo ho visto PVeng come autore della stessa. Ho sorriso, ma niente vieta di promuovere i propri articoli del blog, ci mancherebbe. Ho risposto con quelle stesse parole che hai poi letto. Subito dopo invece mi sono reso conto che la discussione era stata aperta da un certo ernex. Ora non so se sia stato Foto Utenteadmin a modificare l'autore della discussione o sia io ad essermi rincoglionito parecchio nelle ultime settimane.
A quel punto, ho cancellato la mia rispota, ma allo stesso tempo mi ha stranizzato che un utente registrato da pochi giorni, con pochissimi post all'attivo, in pratica un semi sconosciuto, aprisse una discussione per pubblicizzare un articolo ancora nemmeno pubblicato in home page. Ho pensato ad un ammiratore di PVeng, ma converrai anche tu che la cosa era un po` strana.
Non ci e` voluto molto a verificare che gli IP dei due utenti erano identici. Cosi ho riscritto la mia risposta. Il "lei" si riferiva al fatto che l'articolo veniva pubblicizzato in terza persona.

Tu forse non lo sapevi, ma non sarebbe stato certo il primo caso di utente multi-account. Poi c' e` voluto ancora meno a vedere i voti incrociati tra i due utenti, ed essendo una casistica alquanto improbabile quella che poi hai spiegato in questa discussione, per tutti era chiaro che poteva trattarsi del solito giochino cui siamo ormai abituati.
Sarebbe bastato che tu avessi segnalato subito i diversi account familiari e ti avremmo inserito nella lista aperta "Rocco e i suoi fratelli". Invece il sistema e` malpensante e senza forzature...

Non e` successo niente, non pensarci piu`.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,4k 8 12 13
free expert

0
voti

[5] Re: Lettera di chiarimento e scuse rivolta a tutti gli utent

Messaggioda Foto UtentePVeng » 20 dic 2013, 19:56

Comunque il tuo sarcasmo non fa ridere, come sempre. ;-)
Foto UtentePVeng
640 1 3 12
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Lettera di chiarimento e scuse rivolta a tutti gli utent

Messaggioda Foto UtenteCandy » 20 dic 2013, 23:55

Indovinata peccaminosa?
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente