Di strumenti che non hanno retto a un sovraccarico, pur nelle specifiche del costruttore, ne ho visti diversi: multimetri e analizzatori di spettro (magari funzionavano ancora, ma peggioravano alcuni parametri).
Come ha detto

Moderatori: g.schgor,
BrunoValente,
carloc,
IsidoroKZ
badilant ha scritto:Non posso fidarmi semplicemente di un dato scritto su un manuale istruzioni, poi scritto magari chissà se solo con finalità tecniche o anche azzarderei finalità commerciali.
edgar ha scritto:Credo non servano spiegazioni
badilant ha scritto:Mai essere "border line" .
Personalmente, uno strumento dal fondoscala di 1000V o con un valore massimo simile dichiarato, non lo userei mai per misurare 1000V.
Ma nemmeno 998V .
Heavy ha scritto:Peredgar: dalla lettura delle specifiche che hai postato risulta una cosa molto interessante. 300 V sono applicabili senza limiti di tempo e con qualsiasi portata, mentre 1000 V devono essere gestiti con cautela diversa.
edgar ha scritto:Beh, qui il costruttore ha indicato in maniera dettagliata cosa fare e non fare.
Se però lo leggi alla rovescia, il concorrente potrebbe indicare nelle specifiche condensate dello strumento concorrente solo il 1000V ed apparire migliore.
Visitano il forum: Nessuno e 181 ospiti