Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Portata di un DMM

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

3
voti

[31] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 feb 2014, 23:28

DirtyDeeds ha scritto:... lasciandolo attaccato in quelle condizioni per un mese. Sono sicuro che l'azienda apprezzerà.

(:OO:) (:OOO:)
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,4k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

-3
voti

[32] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtenteHeavy » 16 feb 2014, 23:33

Ciao Foto UtenteTardoFreak, secondo te, quanto dissipa il 34401A con 1000 V all'ingresso in scala 0.1 V? Anche per te sono 10 W, oppure sei in contrasto con Foto UtenteDirtyDeeds?
Foto UtenteHeavy
565 1 5
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

5
voti

[33] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 16 feb 2014, 23:35

Ovviamente qui sono tutti in contrasto con Foto UtenteDirtyDeeds e tutto d'accordo con te, Foto UtenteHeavy. :roll:

Anzi, io farei il partitone di calcetto "misuristi" contro "smisurati".

O_/
Pietro.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
76,8k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

6
voti

[34] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtenteDirtyDeeds » 16 feb 2014, 23:43

Heavy ha scritto:Ripeto: stai affermando che l'impedenza di ingresso del multimetro in overload di range si abbassa a 100 kΩ?

Sì. C'è anche scritto nelle specifiche.

Heavy ha scritto:Nel frattempo, per chi volesse togliersi qualche dubbio da solo, qui c'è lo schema del multimetro.

Lo schema del multimetro si può trovare nel Service manual del 34401A, senza bisogno di mettere documenti su altri file server.

Visto che l'avrai sicuramente studiato prima di scrivere tutti questi messaggi, puoi spiegarci tu come funziona la protezione da sovraccarico sulle portate 0.1 V, 1 V e 10 V con 10 Gohm di resistenza di ingresso?

Heavy ha scritto:Inviata or ora all'indirizzo <contactcenter_italy@agilent.com>. Aggiornerò non appena ricevuta risposta da Agilent.

Quando si riporta a qualcuno quanto scritto (in internet, articolo o libro) da una terza persona, bisogna dare la possibilità di risalire alla fonte originale. In quella lettera, tu non l'hai fatto.
It's a sin to write sin instead of \sin (Anonimo).
...'cos you know that cos ain't \cos, right?
You won't get a sexy tan if you write tan in lieu of \tan.
Take a log for a fireplace, but don't take log for \logarithm.
Foto UtenteDirtyDeeds
55,7k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

-3
voti

[35] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtenteHeavy » 16 feb 2014, 23:45

Mancavi! Speriamo tu non chiuda anche questo thread, almeno qui si parla di volt e watt. Posso considerarla come una tua presa di posizione a favore dei 10 W? Non rispondere per Foto UtenteTardoFreak, lasciamo che si sbilanci formalmente :mrgreen:
Foto UtenteHeavy
565 1 5

2
voti

[36] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtenteCandy » 16 feb 2014, 23:46

Denigrare il prossimo per far passare più belli se stessi. Fortunatamente i tecnici non lo fanno. ;-)
Foto UtenteCandy
32,4k 7 10 13
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[37] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto Utentebadilant » 16 feb 2014, 23:48

Quando si riporta a qualcuno quanto scritto (in internet, articolo o libro) da una terza persona, bisogna dare la possibilità di risalire alla fonte originale. In quella lettera, tu non l'hai fatto.

Secondo me non gli ha nemmeno scritto.

Oramai ho capito chi si cela dietro il personaggio.
Don't feed the troll.
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Foto Utentebadilant
3.727 1 4 8

5
voti

[38] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 16 feb 2014, 23:51

Heavy ha scritto:... Non rispondere per Foto UtenteTardoFreak, lasciamo che si sbilanci formalmente :mrgreen:

No, per carità, io ho solo riso per la battuta.
Ho immaginato il multimetro mezzo fuso e il direttore a chiedere il perché di ... tale fusione. :mrgreen:
L' immagine è da fumetto. Per il resto non so, io non so niente.
Gli esperti siete voi. iOi
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
Foto UtenteTardoFreak
73,4k 8 12 13
-EY Legend-
-EY Legend-

3
voti

[39] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtentePietroBaima » 16 feb 2014, 23:54

Heavy ha scritto:Mancavi! Speriamo tu non chiuda anche questo thread, almeno qui si parla di volt e watt.

Io chiudo i thread in funzione di cosa viene scritto dentro.
Se tu scrivi cose che meritano la chiusura del thread io chiudo il thread.
Se tu non scrivi cose che meritano la chiusura del thread io non chiudo il thread.

So simple.

Certo che se questa polemica continua e non finisce qui non si parla più di volt e watt ma di polemiche, quindi...

Heavy ha scritto: Posso considerarla come una tua presa di posizione a favore dei 10 W?

Aggiungi pure il mio nome alla tua mail, quella dei cospiratori contro l'Agilent, a fianco di quello di Foto UtenteDirtyDeeds. La tortuga è meno pesante in collettività :D

Heavy ha scritto:Non rispondere per Foto UtenteTardoFreak, lasciamo che si sbilanci formalmente :mrgreen:

Accidenti, di solito mi diverto parecchio a rispondere in vece di qualcun altro...

Pietro.

PS: o la polemica finisce qui oppure il thread finisce qui.
Generatore codice per articoli:
nomi
emoticon
citazioni
formule latex

Io capisco le cose per come le scrivete. Per esempio: K sono kelvin e non chilo, h.z è la costante di Planck per zepto o per la zeta di Riemann e l'inverso di una frequenza non si misura in siemens.
Foto UtentePietroBaima
76,8k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

-3
voti

[40] Re: Portata di un DMM

Messaggioda Foto UtenteHeavy » 16 feb 2014, 23:55

DirtyDeeds ha scritto:Visto che l'avrai sicuramente studiato prima di scrivere tutti questi messaggi, puoi spiegarci tu come funziona la protezione da sovraccarico sulle portate 0.1 V, 1 V e 10 V con 10 Gohm di resistenza di ingresso?

Suppongo (ripeto, solo suppongo) sia insita nell'integrato U101 dove mi pare di vedere ci sia pure un sensore di temperatura interno. Agilent potrà rispondere con certezza a questa domanda.

DirtyDeeds ha scritto:Quando si riporta a qualcuno quanto scritto (in internet, articolo o libro) da una terza persona, bisogna dare la possibilità di risalire alla fonte originale. In quella lettera, tu non l'hai fatto.

Per ora lasciamo che Agilent risponda a questa mail. Per quelli che riterranno che anche la risposta sarà un "fake" forgiato da me, c'è il forum ufficiale della Agilent con una sezione dedicata proprio ai multimetri. Se sarà necessario, poteremo pure li la questione, dove sarà pubblica. Magari ci iscriviamo entrambi e continuiamo li.
Foto UtenteHeavy
565 1 5

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica generale