Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tor Browser su Mac

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] Tor Browser su Mac

Messaggioda Foto Utentegennyior » 16 feb 2014, 14:04

Salve a tutti ,
possiedo un macbook air (s.o. Mavericks ) ed avendo la ragazza fuori italia per erasmus di tanto in tanto la raggiungo, per accedere ad alcuni siti facevo utilizzo di tor browser in modo da connettermi con ip italiani quando ad un certo punto ha cominciato a non funzionare piu', nello specifico continua ad uscire la schermata che posto in allegato.
Per cercare di risolvere ho gia formattato il PC , creato nuovi account amministratore , cambiato numero alle porte , configurato proxy ecc .... ma nulla !
Quale puo' essere il problema ???

Grazie mille :D
Allegati
Schermata 2014-02-16 alle 13.01.24.png
Foto Utentegennyior
145 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Tor Browser su Mac

Messaggioda Foto Utentemaxxy » 17 feb 2014, 10:45

gennyior ha scritto: per accedere ad alcuni siti facevo utilizzo di tor browser in modo da connettermi con ip italiani quando ad un certo punto ha cominciato a non funzionare piu'

La rete Tor si collega con punti di uscita random e non sicuramente in Italia o meglio per la configurazione di TOR non è possibile selezionare il punto d'uscita! Semmai è utile per evitare che vengano registrati dal proxy le tue navigazioni.
Il perché non funzioni è da ricercare nelle connessioni, esiste una particolare configurazione per le reti dietro NAT e firewall che bloccano le porte utilizzate da TOR,
Se il tuo intento è collegarti dall'estero con un IP italiano, l'unica soluzione è una VPN acquistata dai mille rivenditori di internet o creandola lasciando acceso un PC a casa connesso via ADSL ma da quest'ultima non aspettarti alte prestazioni, personalmente l'ho creata con un raspberry pi un piccolo micro computer da 35€ per potermi connettere alle wi-fi gratuite senza che i miei dati d'accesso possano in qualche modo essere spiati dal semplice ragazzo brufoloso dietro ad un server proxy d'accesso o facendo sniffing dei pacchetti....

Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
Foto Utentemaxxy
2.058 2 6 8
Master
Master

0
voti

[3] Re: Tor Browser su Mac

Messaggioda Foto Utentegennyior » 17 feb 2014, 11:52

Non saprei dirti precisamente come agisce tor ma con una semplice configurazione selezionando i nodi della nazione di interesse e modificando le opzioni di vidalia si puo' navigare utilizzando solo ip italiani , chiaramente in modo apparente.
Il mio problema è che da un giorno all altro mi ha smesso di funzionare postandomi quella schermata e sinceramente non ne capisco il motivo.
Foto Utentegennyior
145 1 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Tor Browser su Mac

Messaggioda Foto Utentemaxxy » 17 feb 2014, 13:05

E' come se il firewall di mac bloccasse la porta. Vidalia crea una porta locale su cui il browser va a dialogare, se uscisse sulla porta 80 ti troveresti la classica connessione locale.
Non conosco il mondo mac, non esiste il modo di arrestare il firewall interno per fare delle prove?

Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
Foto Utentemaxxy
2.058 2 6 8
Master
Master

0
voti

[5] Re: Tor Browser su Mac

Messaggioda Foto Utentegennyior » 17 feb 2014, 13:44

mi sa che è gia disattivato ...
Allegati
Schermata 2014-02-17 alle 12.44.09.png