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Matrice [C / C++]

Raccolta di codici sorgenti

Moderatore: Foto UtentePaolino

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[81] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 20 apr 2014, 16:15

Si, avevo pensato a questa possibile soluzione (La matrice di interi a 8 bit) ma il compilatore non l'accetta... poi penso che con le and il codice è più fluido... certo, il codice che usa solo 3 bit al posto di 8 (ben 5 bit di differenza) va bene ma considerando che le and bitwise sono dirette nella condizione e usano la stessa variabile passata alla funzione, 5 bit sono sprecati e va bene... ma non c'è ulteriore uso di ram....
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[82] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 20 apr 2014, 16:28

Anche perché gli & sullo stesso dato se ben ottimizzati dal compilatore non richiedono ulteriori accessi alla memoria se non quello inziale, essendo il dato persistente sul registro.
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[83] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 20 apr 2014, 16:34

esatto... ciò non toglie che si possono usare quelle strutture informative... Come già detto ognuno è libero di usare i metodi di programmazione che preferisce :) comunque adesso ho capito come funziona quella union e lo struct... in caso per accedere alle variabili dello struct come si fa? miaunione.miaVariabile1 ?
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[84] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto Utentefairyvilje » 20 apr 2014, 16:44

Su quale codice? Faccio fatica ad orientarmi fra tutti questi interventi :)
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[85] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 20 apr 2014, 16:47

su questo:


Codice: Seleziona tutto
typedef union
{
    uint8_t Val : 3;
    struct
    {
        uint8_t L1 : 1;
        uint8_t L2 : 1;
        uint8_t L3 : 1;
    };
} Lines_t;
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[86] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto UtenteShockwaver » 20 apr 2014, 16:48

ragazzi scusate.. ma 9 pagg di forum per sta m... cosa cominciano ad essere fastidiose..
Le cose sono state spiegate, le opzioni sono 3:
- Se sei preoccupato per la ram dichiari const e metti tutto sulla flash.
- Le questioni di velocità visto la m... stupidata di calcolo con la quale stiamo investendo la CPU sono irrisorie, puoi usare un metodo piuttosto che un altro.
- Se sei preoccupato per la leggibilità e l'eleganza del codice usa la struct nella union.

Come beccare un campo di una struct, anche se dentro una union, mi pare di averlo spiegato in più post.
Ao... 2 parole sono poche 3 son troppe.......
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[87] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto UtenteShockwaver » 20 apr 2014, 16:49

E a sto punto PRETENDO che sia tu a dire a me come beccare il campo che ti serve dentro quella struttura dati!!
Perché altrimenti vuol dire che ho solo sprecato il mio tempo, non ti seccare.
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[88] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 20 apr 2014, 19:47

daniele1996 ha scritto:Si, avevo pensato a questa possibile soluzione (La matrice di interi a 8 bit) ma il compilatore non l'accetta...

Ma stai scherzando?
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[89] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto Utentedaniele1996 » 21 apr 2014, 0:12

ne avevamo parlato in una vecchia discussione... non gli andava bene il modo di inizializzazione...
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[90] Re: Matrice [C / C++]

Messaggioda Foto UtenteTardoFreak » 21 apr 2014, 0:29

Ma che razza di compilatore del menga usi?
Quello che hai trovato dentro il pacchetto di patatine? :-M

Per carità, non ce l' ho con te ma quel tipo di dichiarazione viene accettata da qualcunque compilatore che si definisca (a torto o a ragione) un compilatore ANSI C.

Mah, se è veramente come dici tu ti suggerisco caldamente di valutare l' adozione di un compilatore (semi) serio.

Aspè, usi il compilatore di arducoso?
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