Tribolando un po' (uso Windows XP), mi sono installato Circuits_Macros, una versione di m4.exe funzionate prelevata dal pacchetto UnxUtils e dpic.
Ho scritto un piccolo file di prova .m4 (copiato da qui).
Passato con m4 e dpic, tutto ok.
I file .tex ottenuto lo includo in un mio articolo, giusto per provare se funziona tutto.
Inizialmente TexWorks mi dà un errore, perché non avevo incluso il pacchetto pstricks.
Includo il pacchetto.
Mi appare un messaggio che deve scaricare e installare un altro package (non ricordo quale). Gli do' l'ok, inizia il download, che per due volte non va a buon fine. Cerco lumi su internet. A quanto sembra possono esservi problemi di timeout su alcuni siti, così decido di eseguire il download, anziché da una random repository, dal sito ftp di uniroma.it.
Finalmente riesce ad effettuare il download completo, dopo 5 minuti buoni (mi chiede di scaricare ancora un altro pacchetto, ma stavolta va tutto a buon fine).
Finalmente provo a ricompilare il mio documento, e stavolta appare il messaggio di errore:
- Codice: Seleziona tutto
("C:\Documents and Settings\mmazza\My Documents\Articoli EY\Analisi_grafica_cir
cuiti\picture.tex"
! Undefined control sequence.
<recently read> \c@lor@to@ps
l.8 \pscircle(0,0){0.03125}
?
e qui mi sono definitivamente arenato. Non so più cosa fare.
Avete qualche idea?
Io uso TexWorks come editor e pdflatex per generare il documento finale. Tenete presente che sono ancora alle prime armi con MikTex..

Max