da
raunarde » 31 lug 2014, 10:11
le batterie plantè per come sono fatte strutturalmente sono in grado di reggere tutti quegli anni, le altre da trazione, tubolari, gel, o altrimenti costruite hanno limiti proprio per lo spessore degli elementi in piombo.
Le Plantè sono a piastre di piombo con uno spessore se non ricordo male per ogni elemento di 11mm e tra i vari elementi non ci sono membrane che li separano per poter ridurre gli spazi, la superficie poi è fatta stile alette di raffreddamento per aumentare lo scambio di elettroni con l'elettrolita.
Purtroppo le altre batterie commerciali sono realizzate con una parte in piombo molto sottile che a lungo andare 3/4 anni si deteriora e le rende inutilizzabili.
il vantaggio ulteriore delle plantè è che si possono scaricare al 100 % a differenza delle altre che bisogna limitarsi al 50% per evitare di danneggiarel, per cui se devi acquistare un tot di Wh devi raddoppiarle affinchè ti durino.
ciao
metto un link ad un pdf esplicativo di una società che le produce, senza aver scopi promozionali o altro, se i moderatori ritengono non opportuno questo allegato possono tranquillamente eliminarlo.
http://www.primordial.it/Plante/Datasheet/Plant%C3%A9%20Primordial%20Datasheet.pdf