Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Libro direttiva macchine

L'iter relativo alla marcatura CE e problemi connessi.

Moderatore: Foto UtenteGuerra

1
voti

[11] Re: Libro direttiva macchine

Messaggioda Foto UtenteErnestoCappelletti » 24 lug 2014, 20:00

Ringrazio @Guerra per avermi taggato e Luka per avere citato i miei libri. A Luka consiglio di cercare in rete il testo del mio primo libro sulla Direttiva Macchine per Ilsole 24 ore che dovrebbe , più che il secondo sulla 13849, essere adatto alle sue esigenze. Consiglio di cercare il testo della seconda edizione aggiornata al DlGs 81, del quale le copie cartacee si trovano con molta difficoltà , pur essendo relativamente recente, anche perché l'editore ha deciso di non investire ulteriormente sui testi stampati. Io non posso inviare PDF dei testi essendo legato da contratto con l'editore ma googlando bene si risolve il problema :cool:
Il titolo esatto e':
La nuova Direttiva Macchine – Guida pratica all'applicazione della Direttiva 2006/42/CE e norme tecniche correlate, Edizioni UNI – Il Sole 24 Ore, 2009.
Ovviamente essendo del 2009 ha qualche riferimento a norme oramai sostituite ma la sostanza rimane valida. O_/
Foto UtenteErnestoCappelletti
2.870 5 8
Master
Master

1
voti

[12] Re: Libro direttiva macchine

Messaggioda Foto UtenteGuerra » 25 lug 2014, 8:11

Sempre generoso Ernesto.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Foto UtenteGuerra
34,6k 6 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Libro direttiva macchine

Messaggioda Foto Utenteluka » 25 lug 2014, 22:35

Grazie mille Ernesto Cappelletti, cercherò quella edizione del suo libro per iniziare a comprendere maggiormente la direttiva macchine,mi sono già scaricato la stessa e la guida applicativa, darò poi un attenta lettura al blog, ancora grazie a tutti per l'aiuto O_/
Foto Utenteluka
177 7
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Direttiva Macchine