Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Parere tecnico -linguistico.

Impariamo insieme l'inglese, ... ma anche l'italiano, il francese, lo spagnolo, il tedesco, ... lo swahili!

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ

1
voti

[1] Parere tecnico -linguistico.

Messaggioda Foto Utentecabestano » 3 ago 2014, 8:24

Ho scovato in rete un manuale basico di elettronica free che mi pare buono, segue un filo logico, è conciso e mi pare non banale:
https://drive.google.com/file/d/0B9O-KVO-4aVNSm9CdmdPd1E2anM/edit?usp=sharing

E'' in un inglese piano e non dovrebbe essere un grande sforzo la traduzione, ma mi chiedo se ne valga la pena sotto il profilo tecnico. Il fine sarebbe di metterlo a disposizione di principianti come il sottoscritto, previo accordi con l' autore, naturalmente . Grazie e buona doenica.
Foto Utentecabestano
105 2 3
New entry
New entry

2
voti

[2] Re: Parere tecnico -linguistico.

Messaggioda Foto UtenteMavKtr » 3 ago 2014, 11:06

Ciao, secondo me non è diverso dai tanti "tutorial" che si trovano nel web... C'è un'infarinatura di un po' di tutto, ma non mi sembra scenda più di tanto nei particolari a parte dare qualche formuletta e qualche grafico. Cercando i singoli argomenti nel web si trovano informazioni molto più dettagliate.

Se non l'hai ancora letto ti suggerisco questo articolo, la "biblioteca" del forum, e in particolare (visto che parli di "principianti") il "Manuale pratico di elettrotecnica ed elettronica" di Gibilisco, che non è altro che la versione italiana dell'originale "Teach Yourself Electricity and Electronics", con tanto di esercizi sezione per sezione. ;-)
Foto UtenteMavKtr
855 1 4 6
Expert
Expert

2
voti

[3] Re: Parere tecnico -linguistico.

Messaggioda Foto Utentecabestano » 3 ago 2014, 11:10

:ok: Grazie
Foto Utentecabestano
105 2 3
New entry
New entry

Torna a English corner, (ma anche italiano)