Buongiorno,
vorrei "aggiornare" l'impianto di casa cominciando dal quadro.
Questa è la situazione attuale.
Il quadro nell'appartamento
Il quadro nel sottoscala (vicino ai contatori, im mio è quello nel riuadro rosso)
Per non eseguire lavori di muratura, nel quadro dell'appartamento, lascierei la scatola già presente che andrei a coprire con un Bticino E215P/8BN.
Come misure dovrebbe incastrarsi bene ma, qui chiedo agli esperti, come si agisce di solito in questi casi volendo sostituire un vecchio centralino senza sostituire la scatola a muro?
Questo lo schema che ho buttato giù
Per quanto riguarda i differenziali ci sono accorgimenti particolari (selettivi, non selettivi, curva A, curva AC, ecc.)? non me ne intendo molto...
Aggiornamento quadro
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ultima modifica di carlomariamanenti il 6 ago 2014, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossi link a server esterni perché vietati dal regolamento
Motivazione: Rimossi link a server esterni perché vietati dal regolamento
1
voti
vorrei "aggiornare" l'impianto di casa cominciando dal quadro
kiltro ha scritto:non me ne intendo molto...
Certo che in questo tipo di lavori, la frase stona.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte"
Per qualche dollaro in più
Per qualche dollaro in più
1
voti
Il quadro nel sottoscala
E lo schema del possibile rifacimento
Chiedo scusa all'amministratore..
E lo schema del possibile rifacimento
Chiedo scusa all'amministratore..
4
voti
Ho visto lo schema di progetto, secondo me ti conviene mettere un magnetotermico da 2x25A sotto il contatore per proteggere il montante (*) e il magnetotermico differenziale da 30 mA dedicato alla cantina, Nel centralino d'appartamento va bene così.
(*) sempre che non ci siano masse a valle. In tal caso però utilizza un MTD 300 mA selettivo.
(*) sempre che non ci siano masse a valle. In tal caso però utilizza un MTD 300 mA selettivo.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
54,4k 7 10 12 - G.Master EY
0
voti
I quando posso uso i mt-d, secondo me sono più comodi, soprattutto per non usare differenziali puri...
-
kevinpirola
319 4 9 - Expert
0
voti
Da ciò che hai scritto,molto probabilmente sarai coscente del fatto che dovrai montare una guida 7 moduli,la 8 in dotazione non ci entra...per installarla dovrai togliere le sedi di fissaggio dell' attuale sportello(quelle dove indichi la larghezza)nel farlo sii molto delicato rischi di rompere intonaco e cemento sottostante cosi da compromettere il fondo dove dovrai andare a fissare la nuova guida(la fisserai a tesselli)..3 linee più cablaggio mi sembrano eccessive per quello spazio(ma questa è una considerazione mia)...ultima cosa,quando dici aggiornare l'impianto intendi rifacimento completo??? perché attualmente hai due unipolari nel quadro(il neutro è comune) quindi qualsiasi cosa tu personalmente voglia toccare stacca il contatore..
-
elettroigor
2.053 1 5 12 - Expert free
6
voti
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica