Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Gruppo di continuità PC artigianale

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentefpalone, Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[1] Gruppo di continuità PC artigianale

Messaggioda Foto Utentemiky9757 » 13 ago 2014, 19:29

Salve a tutti, avendo subito :cry: tanti blackout ultimamente, e avendo un PC fisso quasi sempre acceso e utilizzato, per evitare crash improvvisi voglio mettergli un gruppo di continuità, ma volevo sapere se al posto di spendere quei 50 euro potevo realizzarlo in casa, combinando la batteria del vecchio portatile che ormai stavo per buttare e il trasformatorino del vecchio PC, oltre ad altra roba che eventualmente posso tirare fuori dal mio garage ben fornito. Grazie, se qualcuno può aiutarmi magari spiegandomi (non conoscendoli bene) come funzionano i gruppi di continuità, siccome so cosa fanno, ma non bene come funzionano, ahimè (son perito elettronico :oops: )
Saluti, grazie in anticipo
Foto Utentemiky9757
167 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Gruppo di continuità PC artigianale

Messaggioda Foto Utenteemacar » 13 ago 2014, 23:35

Ciao,
io senza addentrarci su come costruire un UPS (anche perché non penso di poterti aiutare in maniera troppo specifica), credo che ti convenga spendere 50 euro :)
La batteria del PC, se vecchia, non ti può garantire che il PC resti acceso il tempo necessario in caso di mancanza di tensione ed un UPS che non possa garantirti ciò non serve a niente :D
Emanuele
Foto Utenteemacar
156 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Gruppo di continuità PC artigianale

Messaggioda Foto Utenteflori2 » 26 ago 2014, 10:36

Ti manca un bel pezzo...l'inverter! Devi trasformare la tensione continua della batteria in alternata o pseudo tale. Sgancia 50€ che risparmi sicuramente.
Foto Utenteflori2
1.077 4 7
Expert EY
Expert EY

Torna a Macchine elettriche