Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scaricare fidocadj?

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[21] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 26 ott 2014, 21:57

Per ora sto provando a scaricarlo normalmente, anche se non mi fa aprire il link che mi hanno postato.
Dannato computer :-x
Il programma lo utilizzo solo a casa perché a scuola non lo conoscono nemmeno..conoscono altri programmi come Arduino, Orcad, Microcap, Electronic Work Bench (EWB)..
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[22] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentemir » 26 ott 2014, 22:05

gddvll6 ha scritto:Arduino, Orcad, Microcap, Electronic Work Bench (EWB)..

il primo è un software dedicato per la nota scheda elettronic ache ospita un dedicato microprocessore,il secondo se non erro è un cad elettronico, mentre il terzo e quarto sono dei software di simulazione elettronica ...Fidocadj è un ottimo software di disegno elettronico, possono tranquillamente aggiungerlo alla lista, farà senz'altro comodo quando la realizzazione di un PCB non richiede necessariamente uno sbroglio. ;-)
Foto Utentemir
59,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[23] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 26 ott 2014, 22:08

Concordo :D
Infatti in Orcad la realizzazione di uno stampato è molto complessa se non ricordo, solo per fare le piste ci vuole molto. Senza contare il fatto di riordinare bene i componenti sul disegno della scheda, in quanto devono entrarci perfettamente :?
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[24] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentemir » 26 ott 2014, 22:11

da quel che ricordo anch'io Orcad non è di facile e rapida comprensione,ma aiuta molto nello sbroglio di complessi schemi,anche se poi si dovrà adeguatamente trovare soluzioni sulla disposizione dei componenti qualora ci siano incroci di piste indesiderate,pertanto FidocadJ è una buona alternativa, ma non allo sbrogli, ma alla realizzazione di PCB se il circuito in questione non è molto complesso. ;-)
Foto Utentemir
59,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[25] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 26 ott 2014, 22:21

Allora quello è perfetto per iniziare :lol:
Ho scaricato il file di java, ora ho cliccato su Chiudi per aprire il browser in modo da verificare che java sia in funzione.
Quando vado alla pagina successiva mi dice di cliccare su "verifica della versione java", e dopo che lo faccio non mi dice niente per andare avanti..
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[26] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentemir » 26 ott 2014, 22:29

premetto che non sono un esperto informatico,in merito all'installazione di java se non erro una volta che hai eseguito il download, devi poi lanciare il file scaricato che è un'eseguibile,da li partirà l'installazione.
Foto Utentemir
59,9k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[27] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 26 ott 2014, 22:34

Una cosa è il plugin Java all'interno del browser. Oggi le applet che lo utilizzano sono passate di moda e quasi tutti i browser (per diverse ragioni) fanno di tutto per non attivarlo, nasconderlo o mostrare messaggi di sicurezza.

Un'altra è avere un sistema di runtime Java all'interno del proprio computer, ed è quanto richiesto da FidoCadJ. Questo (detto in codice JRE) si trova qui:

https://www.java.com/en/download/index.jsp

Una volta installato, si può provare ad aprire FidoCadJ e vedere se tutto funziona.
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[28] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 26 ott 2014, 22:42

Chiedo scusa ma mi risuccede la cosa di prima.
Nella pagina di Verifica dell'installazione mi dice di fare clic su "Esegui" consentire la continuazione del processo di verifica.
Poi mi dice: "Se è stato installato Java e viene rilevato un errore con la verifica, è possibile che si tratti di un problema di configurazione (ad esempio, impostazioni del browser, del Pannello di controllo Java e/o della sicurezza)."

Ed infine: "Se recentemente avete installato il software Java, potrebbe essere necessario riavviare il browser (chiudere e riaprire tutte le finestre del browser) prima di eseguire la verifica della versione di Java. È necessario inoltre essere abilitare JavaScript."
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[29] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto UtenteDarwinNE » 27 ott 2014, 0:06

FidoCadJ non richiede di avere Java abilitato all'interno del browser.
Follow FidoCadJ development on Twitter: https://twitter.com/davbucci
Foto UtenteDarwinNE
25,3k 5 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[30] Re: Scaricare fidocadj?

Messaggioda Foto Utentegddvll6 » 27 ott 2014, 15:55

Non lo so, a me viene quel messaggio..
Foto Utentegddvll6
52 1 2 6