Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Stepup power da 208 V a 380 V, trifase

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentemario_maggi, Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentefpalone

0
voti

[11] Re: Stepup power da 208 V a 380 V, trifase

Messaggioda Foto UtentePower380 » 27 ott 2014, 22:02

Grazie a Tutti voi per i preziosi consigli ed informazioni,
le macchina in questione sono state ai tempi costruite su misura per il lavoro particolare che la mia azienda esegue e quindi non solo la vendita diventava impossibile a causa delle dimensioni, ma mi costarono una fortuna, sono macchine che consosco ed estremamente affidabili, rivenderle in Italia e ricomprarle qui fuori discussione in quanto la qualita' delle nostre macchine e' superiore a chiunque ed ovunque ma non solo, In Italia al momento nessuno compera macchina da legno se non a cifre da ferrovecchio...... I prezzi di contro in America sono da capogiro, se avesis rivenduto avrei perso il 90% del valore per ripagarlo qui acquistando macchina di dubbia provenienza e qualita' USA....( lasciamo stare che e' meglio). La valutazione pertanto e' stata unicamente relativa al costo di un container che con 4500 euro ha spostato qui ttue le mie attrezzature.
Mi informo su tutte le vostre accurate informazioni, due della macchine sonoa cnc e vanno sia 50 che 60% "swithcando" in automatico, le altre invece che hanno motori in 380 hanno sull etichetta la dicitura 50 60 pertanto spero e credo vadano.
Il problema di avere un elettrotecnico qui e' che hanno idee molto pericolose sulla sezionatura dei cavi, sul come derivare le fasi alle macchine....come voi sapete in Italia forse siamo un po esagerati sulle normative ma in merito all sicurezza qui fanno davvero paura.
Grazie a tutti e vi tengo informati........ vedo di approfondire tutte le tematiche che avete evidenziato,\
Grazie mille!
Foto UtentePower380
-2 2

0
voti

[12] Re: Stepup power da 208 V a 380 V, trifase

Messaggioda Foto Utentearchimede45 » 28 ott 2014, 8:37

cambiare o far riavvolgere i motori non è possibile ? O_/
Foto Utentearchimede45
143 1 1 4
New entry
New entry

0
voti

[13] Re: Stepup power da 208 V a 380 V, trifase

Messaggioda Foto Utenteazocchi » 28 ott 2014, 10:56

Se le macchine sono “poche” e di grande potenza non si potrebbe pensare di utilizzare un inverter per ogni macchina?
Ciao ciao
Alex
Foto Utenteazocchi
86 1 6
Frequentatore
Frequentatore

Precedente

Torna a Macchine elettriche