FedericoSibona ha scritto:Perdonami, ma a me sembra che, nel tuo schema a blocchi, ci siano delle complicazioni notevoli ed inutili, il tutto per risparmiare un hg di peso sui kg che peseranno gli altoparlanti.
Gli altoparlanto sono molto più piccoli e molto più leggeri di quel che sembrano nella foto
FedericoSibona ha scritto:Ho anche qualche dubbio che quell'amplificatore riesca a smuovere quei woofer, che potenza nominale e che diametro hanno i woofer?
Sia i midrange che i woofer hanno come potenza nominale 2,5w e come diametro 4,5cm.
FedericoSibona ha scritto:Se vuoi realizzare un amplificatore stereo dovrai inoltre mettere un woofer ed un midrange/tweeter per ogni canale e non i due woofer su uno ed i midrange sull'altro. E sarà necessaria una rete di crossover.
Ogni amplificatore è stereo, quindi al primo manderei il segnale audio destro e sinistro rispettivamente per i woofer destro e sinistro. Al secondo amplificatore manderei lo stesso segnale, sempre destro e sinistro, per i midrange. Non pensavo di mettere un crossover perché questi quattro altoparlanti provengono da un paio di casse per PC, in cui c'era un semplice TDA1517, senza nient'altro.
FedericoSibona ha scritto:A mio parere meglio orientarsi su altoparlanti a larga banda che, in applicazioni che devono essere semplici come la tua, assicurano un buon bilanciamento tra bassi e medi/acuti.
Guarda, io non sono per niente un audiofilo, però questi altoparlanti fanno un suono niente male e vorrei riciclarli...non volermene

FedericoSibona ha scritto:Ma tutto ciò dipende da cosa hai già, puoi elencare i componenti di cui sei già in possesso?
Praticamente ho già ordinato da ebay tutti i componenti presenti nel mio schema, tranne altoparlanti, batteria e caricatore che ho già
Grazie per l'aiuto
