"enciclopedia illustrata sulle salsicce che consiste in 10 volumi da 1000 pagine ciascuno."
Sapendo che ogni volume tratta di un tipo si salsiccia diversa e con i relativi tempi e metodi di cottura
Per caso nelle 1000 pagine di ogni volume sono comprese le copertine?
Disastro enciclopedico
Moderatore: carlomariamanenti
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
3
voti
Un dozzina, Sebago se ne era accorto quasi subito e ha fatto salsicce del povero verme, appena dopo che lui aveva inziato la libagione di carta.
Come era la salsiccia di tarlo Sebago?
Come era la salsiccia di tarlo Sebago?
Una volta nel gregge è inutile che abbai: scodinzola!
Anton Cechov
Anton Cechov
-
badilant
3.727 1 4 8 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
4
voti
Il tarlo non ha mangiato proprio nulla perché, all'inizio della sbafata programmata, trovandosi davanti la prima copertina del primo volume (che era foderata di piombo) non è riuscito a perforare un bel nulla...eh eh
Carlo, dì la verità, ci ho azzeccato?
P.S.: l'enciclopedia ce l'ho davvero, ma naturalmente non è così voluminosa e non è solo sulle salsicce, è di 22 volumi di circa 100 pagine ciascuno
Carlo, dì la verità, ci ho azzeccato?
P.S.: l'enciclopedia ce l'ho davvero, ma naturalmente non è così voluminosa e non è solo sulle salsicce, è di 22 volumi di circa 100 pagine ciascuno
Sebastiano
1
voti
sebago ha scritto:l'enciclopedia ce l'ho davvero...è di 22 volumi di circa 100 pagine ciascuno
ora è chiaro perché il tarlo ha preso di mira la tua enciclopedia, mentre divora le pagine si sente protetto fra le copertine di piombo ... astuto il tarlo ...
0
voti
Secondo il mio ragionamento il doppio tranello c'è....
Uno è sul numero delle pagine dell'enciclopedia e il numero dei fogli che vengono oltrepassati.
Il secondo è sull'indicazione della copertina che viene esclusa.
Da questo il mio calcolo.
1000 sono le pagine del libro.
4 sono quelle escluse in quanto la prima e l'ultima non vengono degnate di un morso.
Il tutto viene diviso per due in quanto due pagine compongono un foglio.
Ma qui ci si ferma in quanto le copertine non vengono attraversate e quindi i tarli a un certo punto trovano un muro!
Uno è sul numero delle pagine dell'enciclopedia e il numero dei fogli che vengono oltrepassati.
Il secondo è sull'indicazione della copertina che viene esclusa.
Da questo il mio calcolo.
1000 sono le pagine del libro.
4 sono quelle escluse in quanto la prima e l'ultima non vengono degnate di un morso.
Il tutto viene diviso per due in quanto due pagine compongono un foglio.
Ma qui ci si ferma in quanto le copertine non vengono attraversate e quindi i tarli a un certo punto trovano un muro!
-
TizianoLappa
637 1 2 6 - Expert
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5