Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

apriporta wireless

Piccole automazioni, installazioni elettroniche e domotica

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[21] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utentemaxx » 27 gen 2015, 21:23

Due osservazioni:
- sul curcuito c'è una morsettiera con diversi morsetti, non due solo come lo schema di collegamento suggerisce. Vada per il fatto che il venditore non fornisce lo schema, ma che non fornisca neanche la descrizione dei morsetti è inaccettabile
- la pubblicità parla di apertura di porta blindata, dove ci può essere un elettromagnete (credo) attraverso la cui spira passa tensione a circuito aperto, ma non parla di citofono.
Non è detto che il pulsante del citofono vada a chiudere il circuito direttamente sull'apriporta; tutti i pulsanti dei condomini potrebbero fare capo ad una scheda che a sua volta chius eil circuito dell'apriporta, per cui il concetto illustrato dal venditore va a farsi friggere
Foto Utentemaxx
261 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[22] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utenteshadyeclipse » 27 gen 2015, 21:27

maxx ha scritto:Non è detto che il pulsante del citofono vada a chiudere il circuito direttamente sull'apriporta; tutti i pulsanti dei condomini potrebbero fare capo ad una scheda che a sua volta chius eil circuito dell'apriporta, per cui il concetto illustrato dal venditore va a farsi friggere

wow, e quindi in questo caso quale sarebbe la soluzione? come posso verificare ciò?
Foto Utenteshadyeclipse
10 2

0
voti

[23] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utenteattilio » 27 gen 2015, 21:31

Foto UtenteSerTom, Foto Utentemaxx, leggete il mio messaggio [20]
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera

Salvatore Quasimodo
Foto Utenteattilio
58,0k 8 12 13
free expert

0
voti

[24] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utenteshadyeclipse » 27 gen 2015, 21:34

Foto Utenteattilio credo che le osservazioni degli altri due utenti siano comunque corrette poiché anche nei link da me postati si vede chiaramente che i morsetti sono più di 2 né comunque si riescono a vedere grossi condensatori...prova a controllare anche tu nei link :D
Foto Utenteshadyeclipse
10 2

0
voti

[25] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utenteelettroigor » 27 gen 2015, 21:50

Con un po' di curiosità avresti cercato qualcosa in rete. La presenza di 2 contatti già ti dovrebbe far capire che i morsetti sono più di due. E sinceramente mi ha incuriosito quello che ha scritto Guido, sistema che non conoscevo, e ho cercato un po' meglio. Per il resto.... Mha....!!
Foto Utenteelettroigor
2.038 5 12
Expert free

0
voti

[26] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utentemaxx » 27 gen 2015, 22:21

Attilio ha scritto:ho montato un paio di riceventi simili a quella, acquistate nello stesso negozio on line e posso dirti che purtroppo valgono il prezzo che costano, anzi per come sono fatte, costano anche troppo!

Uh! o aumentiamo la qualità o diminuiamo il prezzo; per un prodotto di qualità non saprei, posso suggerirne uno che costa poco da ridestinare adaltri usi se ha un raggio troppo limitato
http://www.aliexpress.com/item/12V-Sing ... 78815.html

@elettroigor, non ho capito chi sarebbe l'idiota che manca di curiosità
Foto Utentemaxx
261 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[27] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utenteshadyeclipse » 27 gen 2015, 22:36

maxx ha scritto:o aumentiamo la qualità o diminuiamo il prezzo

@elettroigor, non ho capito chi sarebbe l'idiota che manca di curiosità

Foto Utentemaxx chiaro. appunto perché ci sono in gioco gli impianti condominiali sono disposto a salire tranquillamente di prezzo pur di avere la sicurezza di qualcosa fatto bene. quindi se qualcuno fosse a conoscenza di un'alternativa ''garantita'' ben venga spendere qualcosa in più.

credo che elettroigor per la curiosità si riferisse a me e infatti ho chiesto spiegazioni in privato anche se non ho capito il perché: prima di scrivere sui forum ho cercato ovunque senza trovare risposte soddisfacenti e sia per la mia inesperienza che per la paura di fare danni ho preferito chiedere conferma a chi sicuramente ne capisce di più di me. credo sia questo lo spirito dei forum alla fine :D
Foto Utenteshadyeclipse
10 2

0
voti

[28] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utenteshadyeclipse » 27 gen 2015, 22:41

cavoli per quello che costa se funzionasse e ricevesse sarebbe l'affare del secolo... =D> =D> =D> giuro mi metto a telecomandare ogni elettroserratura che vedo hahahaha

comunque se non funzionasse sicuramente tornerebbe utile in qualche altro modo quindi mi sa che rischierò l'investimento :ok:
Foto Utenteshadyeclipse
10 2

0
voti

[29] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto Utentemaxx » 27 gen 2015, 22:59

I limiti saranno quelli che ti ha fatto presente Attilio, può essere che nel tuo caso il segnale del telecomando arrivi, almeno provare non costa troppo.
Con il contatto di un relè in parallelo al pulsante non rischi di avere problemi con l'impianto condominiale.
Foto Utentemaxx
261 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[30] Re: apriporta wireless

Messaggioda Foto UtenteGuidoB » 27 gen 2015, 23:42

shadyeclipse ha scritto:mi sa che rischierò l'investimento :ok:

Per il ricevitore ti servirà un alimentatore a spina da 12 volt tipo questo, se non ce l'hai già in casa.

Il problema di comprare in Cina è che bisogna avere pazienza. I pacchetti tardano da uno a due mesi ad arrivare, e ogni tanto qualcuno si perde.
Big fan of ƎlectroYou!
Foto UtenteGuidoB
14,4k 6 12 13
G.Master EY
G.Master EY

PrecedenteProssimo

Torna a Automazione civile