Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Accensione faretti da telecomando

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili
0
voti

[1] Accensione faretti da telecomando

Messaggioda Foto Utentecarx » 24 feb 2015, 22:01

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e sono un grande appassionato di elettronica e complimenti per il forum.
detto questo, vi chiedo subito una cosa :-)

Un po di tempo fa ho installato sulla mia auto una centralina di chiusura centralizzata universale, in quanto la vecchia fuori uso. Questa nuova centralina ha un uscita che va ad aprire il bagagliaio tramite tasto sul telecomando. Ma a me non interessa questa funzione.
Ora, la mia idea sarebbe quella di usare questo impulso che esce dal filo per accendere i faretti antinebbia anteriori e possibilmente anche quelli posteriori, in modo che la sera da lontano l'auto mi illumini la strada :-)
Davanti ho due lampadine H7 da 55w, mentre dietro due comuni lampadine da 21w.

Mi potreste aiutare in questo progettino? quali componenti aggiuntivi servono e uno schemino per capire il montaggio...?

Grazie mille ragazzi. O_/
Foto Utentecarx
0 2

0
voti

[2] Re: Accensione faretti da telecomando

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 24 feb 2015, 23:48

Benvenuto carx. Sono anch'io arrivato da non molto (però credo di cominciare a scrivere troppo, starò più tranquillino. Prometto!!!). Dunque, da come la vedo il circuito fari col telecomando sarebbe semplice. Ma dubito che qualcuno ti faccia il progetto. Sulle autovetture si può facilmente creare un cortocircuito con errati collegamenti (tu dirai: ma in auto ci sono fusibili e materiali auto estinguenti!! . Infatti le auto bruciano lo stesso...) ma difficile prendersi responsabilità senza saper come verrà realizzato l'impianto. Non volermene a male. Ma se sei appassionato cerca sul fratellastro web alla voce temporizzatori e trovi molte idee da elaborare. Tu. Ciao.
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Accensione faretti da telecomando

Messaggioda Foto Utentecarx » 25 feb 2015, 23:31

Ciao! Grazie per la risposta... Veramente volevo sapere solamente se servivano componenti aggiuntivi e dove e come collegarli...non volevo che qualcuno mi scrivesse per filo e per segno come unire i fili. :) solo l'input! So bene come non collegarli per non fare una fiamma! :ok:

Ciao!
Foto Utentecarx
0 2

0
voti

[4] Re: Accensione faretti da telecomando

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 26 feb 2015, 2:00

:-) Premesso che su questo forum non troverai aiuto per modifiche all'impianto di illuminazione del veicolo... per curiosità, che auto hai ? No perché, generalmente, per far accendere i fendinebbia e i retronebbia devono essere accese le luci di posizione... O_/
P.s. E inoltre nei FIAT e simili le luci sono addirittura "sottoquadro"... credo proprio che la eventuale modifica sia da considerarsi illegale.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,4k 4 6 9
Master
Master

0
voti

[5] Re: Accensione faretti da telecomando

Messaggioda Foto Utentemmc0070 » 1 mar 2015, 21:06

Anche io ho montato una centralina simile e avrei voluto sfruttare il tasto "bagagliaio" per chiudere gli specchietti della Multipla. Ma mi sono dovuto fermare perché gli specchietti funzionano solo a quadro ON.
Volendo, si potrebbe ponticellare il fusibile da sottochiave a +12 fisso, ma credo che quel fusibile copra altri utilizzatori.
Accetto consigli.
Foto Utentemmc0070
25 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa