Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

batteria avvitatore

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone, Foto UtenteSandroCalligaro

0
voti

[11] Re: batteria avvitatore

Messaggioda Foto Utentejervisbrown » 26 mar 2015, 20:38

Attenzione! E' una operazione che io ho già fatto, sostituendo le vecchie celle da 1200 mAh con delle stilo da 2600mAh, ma contrariamente alle aspettative, la potenza prodotta è notevolmente diminuita, così come l'autonomia.
Molto meglio procurarsi le celle di ricambio identiche a quelle originali che si trovano abbastanza facilmente nelle varie fiere elettroniche che ora fanno molto spesso e ormai in ogni città.
Ad esempio il 28 e 29/03 ci sarà a Bologna, a Gonzaga (MN), a Pisa e ad Osimo (AN), poi l'11 e 12/04 a Vercelli, Genova, Firenze, ecc. altre le potrai cercare su internet... O_/
Foto Utentejervisbrown
38 2

0
voti

[12] Re: batteria avvitatore

Messaggioda Foto Utenteabusivo » 27 mar 2015, 11:23

jervisbrown ha scritto:...la potenza prodotta è notevolmente diminuita, così come l'autonomia...

Sarà ma io lo faccio spesso per utensili non solo miei.
Ho sempre avuto un riscontro positivo nella durata ma non nella potenza(coppia?).
Forse nel tuo caso c'è un elemento del pacco che non "collabora"?

A proposito, benvenuto sul forum visto che questo è il tuo primo post!
Forse sarebbe bene presentarsi nell'apposita sezione.
Se quello che funziona basta non lo tocca' sennò te lassa!
Foto Utenteabusivo
10,2k 4 4 8
Master
Master

0
voti

[13] Re: batteria avvitatore

Messaggioda Foto UtenteFedericoSibona » 27 mar 2015, 12:05

Negli avvitatori, in genere, vengono utilizzate batterie Ni-Cd. Tali batterie hanno la caratteristica di poter fornire, per brevi periodi, correnti molto forti, superiori a quelle fornibili dalle batterie Ni-MH, anche se di maggiore capacità.
Foto UtenteFedericoSibona
5.022 3 5 8
Master
Master

0
voti

[14] Re: batteria avvitatore

Messaggioda Foto Utentejervisbrown » 27 mar 2015, 13:44

Ehm...Scusate la mancata presentazione :oops: , lo farò appena avrò trovato la pagina, grazie per il benvenuto, oltretutto siamo corregionali io sono di Pescara (a proposito, il prossimo mese la fiera è a Pescara... :ok: ).
Per le batterie, non mi ricordo se erano delle ni-mh o ni-cd, ma comunque nuove e ricontrollate dopo non ce n'erano di difettose, era solo che alla richiesta di potenza, si sedevano, e insistendo la carica si riduceva in tempi brevi O_/
Foto Utentejervisbrown
38 2

Precedente

Torna a Macchine elettriche