Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

presa Media Frequenza

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 20 mar 2015, 0:00

Nel Ricevitore AOR AR8600 mk II c'è una presa di Media Frequenza per collegare un eventuale Analizzatore di Spettro. Per scelta della Casa non è funzionante. È necessario un intervento ( a pagamento ) presso un'Assistenza Autorizzata. Qualcuno sa come si deve intervenire ? C'è un ponticello come su ICOM IC-R8500 o qualcosa di simile? Danke.
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 22 mar 2015, 16:17

gia provato a vedere se ce qualcosa su "MODS DK" ?
Foto UtenteTITAN
539 3 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 22 mar 2015, 21:21

Mods dk? No. È un sito web? Proverò. Grazie
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 22 mar 2015, 21:53

si è un sito di modifiche a rtx. di solito tratta modifiche per ricetrasm. ma puo essere che ci siano per soli rx. altrimenti prova a chiedere su "RGK" o su "arifidenza" quest'ultimo per radioamatori , eventualmente ti posto io la domanda.
Foto UtenteTITAN
539 3 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[5] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 22 mar 2015, 22:06

Ok. Ti farò sapere. :ok:
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 24 mar 2015, 10:14

Ho cercato su MODS DK, credo ci sia qualcosa di informativo a riguardo. Ma non ho capito, nemmeno nella traduzione, se per accedere, oltre a registrarmi devo anche pagare. ARIFIDENZA è sempre interessante, ma possono registrarsi solo i patentati OM (io sono un "semplice" patentato SWL/NAV.) In un sito Ham USA si dichiara che la modifica su scheda riguarda saldature in SMD (non è da rischiare).
Tuttavia il Segnale in uscita IF l'ho comunque acquisito con Analizzatore di Spettro digitale da Laboratorio. E' pulito coerente e sincronizzato ma non è selezionabile nel Modo (è solo in WFM) ed è da convertire per corrispondere alla Frequenza sintonizzata.
Insomma, nell'AOR è troppo vincolato. Dovrei cadere nel "Device ready out of the Box" dedicato di AOR u.t.. Ma ha un prezzo...! O_/
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[7] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 24 mar 2015, 21:17

mods dk da quanto ho capito ti permette di vedere un articolo al giorno.
arifidenza non capisco perché non permetta l'accesso anche agli swl.
prelevare l'if lo si fa con un cavetto coassiale , sono due fili da saldare e lo si puo fare con le dovute precauzioni anche sul SMD (oggi è tutto in SMD).
se vuoi che posto in arifidenza basta dirlo. ciao
Foto UtenteTITAN
539 3 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[8] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 24 mar 2015, 23:01

Si, ma l'AOR ha già la presa dedicata per uscita IF. Solo che il segnale è della terza conversione Media Frequenza: 10,7 MHz. Con l'Analizzatore di Spettro trovi il segnale a questa Frequenza. E in WFM intanto non puoi ascoltate nulla . È questo il paradosso. Magari sarebbe interessante che tu chieda ai tuoi colleghi di ARI Fidenza se c'è un modo di convertire i 10,7 MHz alla frequenza in uso. Grazie. 73.
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteTITAN » 24 mar 2015, 23:07

ma che frequenza vorresti ? no conosco l'aor 8600 , non dirmi che vuoi ascoltare fmw e non ce l'ha ?
Foto UtenteTITAN
539 3 5
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[10] Re: presa Media Frequenza

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 24 mar 2015, 23:41

Forse non mi sono ben spiegato (tanti anni che vivo in Italia ma qualcosa sfugge). Il ricevitore AOR AR8600 Mark II ha tutti i Modi , ma l'uscita IF funziona solo se commuti l'ascolto in WFM. Ma così io non posso comprendere un segnale Fonia in (esempio) FM . Inoltre uscita IF è convertita sulla scala Media Frequenza di 10,7 MHz. Ad esempio sintonizzo segnale di Portante a 430 MHz e sull'Analizzatore il Picco della portante lo trovo sulla riga di (esempio)10,85 MHz. Altro esempio: poi sintonizzo a 145 MHz un altro segnale e l'uscita IF me lo converte sempre nella scala di 10,7 MHz. ...funziona così questo aggeggo! Ma così riporta anche il manuale. ?% E nato appunto per l'Analizzatore di Spettro AOR SDU. Questo funziona come un waterfall analizer SDR. Una favola. Ma anche il prezzo è da favola. O_/
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

Prossimo

Torna a Telecomunicazioni