Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricambi elettrodomestici online

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[1] Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utentemir » 20 mag 2015, 21:05

Nell'intento di ridar vita ad un ferro con caldaia della Imetec (Imetec iron max 2600) ho cercato invano in rete il ricambio necessario (la resistenza della caldaia) e sperando di non aver cercato bene, mi chiedevo se qualcuno conoscesse un buon fornitore online di ricambi per piccoli elettrodomestici.
Anticipatamente Grazie.
Foto Utentemir
59,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[2] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utentedavemad » 21 mag 2015, 8:46

non conosco nessuno online ma ho un amico che ha un negozio di ricambi, posso chiedere.
Foto Utentedavemad
368 1 4
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[3] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 21 mag 2015, 8:55

Come dice il saggio: se non è su Google allora non esiste.

Magari ci hai già guardato, però se cerchi su ebay qualcosa esce:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... 0&_sacat=0

Mi pare di aver visto una caldaia tra gli annunci. A me per esempio è capitato qualche volta di cercare pezzi di ricambio anche semplici come la maniglia o un ripiano del frigo. La ricerca non aveva dato frutti, allora ho preso i negozi ebay che vendevano cose simili e gli ho mandato dei messaggi/telefonati. E' venuto fuori che li avevano, ma non erano caricati su ebay.

Quello che capita è che piccoli negozietti, non avendo un loro grande store online, mettono della roba su ebay. Ma siccome le inserzioni si pagano, mettono solo le cose più vendibili: elettrovalvole/filtri eccetera. Ti consiglio di fare come feci io e "disturbare" qualche rivenditore. Magari una ce l'hanno e non l'hanno caricata nel negozio.

In 10 minuti te la caricano su ebay e puoi comprarla. Manda un messaggio anche a questo: http://www.amazon.it/RUBINETTO-REGOLATO ... n+max+2600

Saluti e buona fortuna con le stirature...Per quelle serve più che un elettronico! O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 5 8 13
G.Master EY
G.Master EY

1
voti

[4] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utentemir » 21 mag 2015, 21:27

Grazie per le risposte e la disponibilità.
davemad ha scritto:ho un amico che ha un negozio di ricambi, posso chiedere.

Ti ringrazio Foto Utentedavemad, ho già chiesto ad alcuni ricambisti in zona, ma i tempi delle calende greche per avere il ricambio non erano nelle mie aspettative, immagino simili tempi dovuti ad un solo pezzo che non ammortizzava le loro spese di spedizione, per questo cercavo un rivenditore online.
Sjuanez ha scritto:Magari ci hai già guardato....

E' stato il primo posto dove ho cercato,e ti dirò la stirella intera-usata mi interessa, in fondo a me serve solo la resistenza della caldaia, il resto lo avrei come ricambio futuro ... ;-)
Sjuanez ha scritto:ho preso i negozi ebay che vendevano cose simili e gli ho mandato dei messaggi/telefonati
Questa è una bella dritta, non avevo pensato a contattarli direttamente, mi sono limitato ad osservare solo i componenti disponibili online ... :ok: Grazie.
Foto Utentemir
59,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[5] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utentegiannid19 » 21 mag 2015, 22:01

Io conosco questo http://www.tecnoservice-al.it è molto fornito ma non credo venda on-line, puoi sempre sentire se ce l'hanno e se te lo spediscono.
Saluti
Foto Utentegiannid19
300 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utenteedgar » 21 mag 2015, 23:14

Questo vende online, non ha elencato Imetec tra i costruttori distribuiti ma una mail si fa presto a mandarla. Ho ordinato anche per telefono con ritiro presso di loro. Servizio inappuntabile, mi hanno persino mandato un sms per avvisarmi che il ricambio ordinato era disponibile per il ritiro
Foto Utenteedgar
5.202 3 3 8
Master
Master

0
voti

[7] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 21 mag 2015, 23:24

:-) SE dovessi trovare chi spaccia ricambi imetec fammi sapere perché quando ho cercato io fuori dalla assistenza non usciva niente... O_/
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
14,4k 4 6 9
Master
Master

0
voti

[8] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utentedavemad » 22 mag 2015, 8:35

Io conosco questo http://www.tecnoservice-al.it è molto fornito ma non credo venda on-line, puoi sempre sentire se ce l'hanno e se te lo spediscono.
Saluti

quello è il mio amico !
Foto Utentedavemad
368 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utentemir » 22 mag 2015, 16:04

Ragazzi, ho contattato i link che mi avete girato, ora attendo notizie, ovviamente vi aggiornerò.
claudiocedrone ha scritto:SE dovessi trovare chi spaccia ricambi imetec fammi sapere...

Volentieri Foto Utenteclaudiocedrone, ma ti anticipo che dopo questa esperienza/riparazione, di Imetec non acquisterò più nulla, e non certo perché si sia guastato il dispositivo,cosa normalissima in questo campo, ma per la disponibilità dei ricambi e questo in particolare... :evil: ... roba da farci un articolo ... :cool:
Foto Utentemir
59,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[10] Re: Ricambi elettrodomestici online

Messaggioda Foto Utentemir » 2 lug 2015, 13:18

Aggiornamento ... come promesso a Foto Utenteclaudiocedrone.
La storia durata più di un mese ha avuto come protagonista un ferro da stiro con caldaia di una nota marca,guasto, ed il sottoscritto che si è cimentato nella sua riparazione. Il difetto consisteva nel no produrre più vapore, ed il guasto risiedeva nella resistenza ohmicamente aperta. La facilità di intervento e di smontaggio della resistenza hanno reso piacevole e rapido l'intervento ... meno la reperibilità del pezzo di ricambio. L'odissea inizia quando si apprende che per sostituire la resistenza aperta, occorre acquistare come ricambio caldaia+resistenza ...la i...."vende il ricambio completo!" :shock: questo è quello che mi son sentito dire dal primo centro ricambi interpellato, e il che vuol dire che anzichè spendere dieci euro più o meno di resistenza dovrò sborsarne quaranta per la caldaia e la resistenza !!! ma a me la caldaia non serve...e per giunta il pezzo non è neanche disponibile!
Beh, mi convinco ed accetto di prendere la caldaia+resistenza ed inizio la ricerca invano,tanto che un centro ricambi mi accetta di ordinarmela e dopo due settimane di attesa mi dice che non sa i tempi di consegna... :evil: ...così tento la soluzione online...e nulla, le difficoltà sono individuare correttamente il modello e poi vedere la disponibilità..mah... nulla altro giro e tentativo in altro centro, nuovo ordine e nuova lunga attesa...e nuovo nulla di fatto dopo altre tre settimane :evil:
A questo punto solo per curiosità contatto il centro clienti online della i.... e li aggiorno sulla situazione, e loro con molta semplicità mi rimandano al numero verde del centro clienti ...ah però che efficienza...e così lo contatto : tanto che ho da poco terminato una "garbata conversazione" con l'operatrice che insisteva nell'illustrarmi "l'iter" da seguire in questi casi che la garanzia prevede, e quello dei centri di assitenza...bla..bla...
La conversazione si è conclusa, da parte mia con la convinzione che di questa marca non acquisterò mai più nulla, e da parte loro la conoscenza che esistono anche delle possibilità che non seguono il loro "iter" e non abboccano alle loro prese per..i fondelli.
In sintesi dovrò acquistare un nuovo ferro con caldaia ... ed anche presto prima che mia moglie mi lincia ... :D
Foto Utentemir
59,7k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Prossimo

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo