Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Tesina Elettronica/elettrotecnica 2015

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteIsidoroKZ, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente

0
voti

[1] Tesina Elettronica/elettrotecnica 2015

Messaggioda Foto Utentemariocaruso » 3 giu 2015, 16:55

Salve, sono uno studente, frequento il 5° superiore industriale ELETTRONICA, e quest'anno farò l'esame di maturità. Come molti sto preparando la tesina, che il giorno dell'esame dovrò presentare! Mi servirebbe una mano per scegliere gli argomenti da collegare alle varie materie, che sono;ITALIANO- STORIA- INGLESE- MATEMATICA-ELETTRONICA-TPS(tecnologie progettazione sistemi)- SISTEMI. Di italiano avevo pensato Ungaretti. Storia: Prima Guerra Mondiale. Sistemi e Tps: Pic16f877. Elettronica: Non ho idea. Matematica: Non ho idea. Inglese: abbiamo fatto i diversi metodi di creare elettricità, microprocessori, oscillatori, componenti base dell'elettronica, amplificatore,generatore,transistor e il suo inventore(Ma non so come collegarli). Dove scegliere pure il tema su cui incentrare il mio discorso, avevo pensato alla COMUNICAZIONE, ma è troppo banale, non mi piace, vorrei un tema scegliere un tema abbastanza interessante attinente agli argomenti. AVETE IDEE?? GRAZIE!!
Foto Utentemariocaruso
-3 2

0
voti

[2] Re: Tesina Elettronica/elettrotecnica 2015

Messaggioda Foto UtenteVibia » 3 giu 2015, 17:02

Potresti prendere un tema che ti piace e provare ad effettuare i collegamenti. Ho mio fratello che è nella stessa tua situazione e a lui ho consigliato i sistemi di controllo. Ma questo è uno spunto su tanti. Ad esempio così su due piedi potrei consigliarti come tema principale un bel film.
Foto UtenteVibia
101 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Tesina Elettronica/elettrotecnica 2015

Messaggioda Foto Utentemariocaruso » 3 giu 2015, 17:14