Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Ricevitore gsm a 35000 metri

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteDirtyDeeds, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

1
voti

[11] Re: Ricevitore gsm a 35000 metri

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 5 ago 2015, 1:16

Sono ancora io. Ho appena visionato il video proposto da WALTER MWP. Bello ma nulla di tecnologico. Una GoPro collegata ad un pallone. E comunque la curvatura Terrestre visibile non è reale. È un effetto ottico causato dal tipo di Obiettivo a corta Focale. E ci sono altre Incongruenze nel filmato. Ora mi prendo un sacco di critiche ma è la verità.
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[12] Re: Ricevitore gsm a 35000 metri

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 5 ago 2015, 11:28

StefanGrenzer ha scritto:(...) Ora mi prendo un sacco di critiche ma è la verità.
e per quale motivo ?
Se hai rilevato particolari o aspetti che possono essere messi in discussione, perché non farlo ?
Anzi, se mi permetti, dovresti(potresti) così anche noi ne sapremo di più.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
22,2k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Ricevitore gsm a 35000 metri

Messaggioda Foto UtenteStefanGrenzer » 5 ago 2015, 13:49

Sono lusingato. Espongo solo uno dei dubbi: spesso si fa vedere la(falsa) curvatura Terrestre in filmati e foto. Gli obiettivi sotto i 40mm (circa 10 mm digitali) usati fuori dalla inclinazione neutra, cioè livellamento orizzontale, danno una deformazione dell'immagine. Per altri appassionati di Fotografia da Banco Ottico suggerisco come analogia il fenomeno delle Linee Cadenti. Per correggere il problema si utilizzano Obiettivi Decentrati. Per ora mi fermo qui. O_/
Foto UtenteStefanGrenzer
169 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[14] Re: Ricevitore gsm a 35000 metri

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 5 ago 2015, 13:54

Anche io comincio ad odiare il FishEye sulla GoPro. Non è che non vada bene per le riprese sportive, ci si abitua. Ma la diffusione di queste "action cameras" anche durante le vacanze star rendendo i video in rete parecchio "arrotondati" !

Certo, vi è anche da dire che è una mia intolleranza e uno che manda un pallone su lo fa, credo, per il gusto di studiare, organizzare e lanciare. Non penso si vogliano ottenere immagini precise con materiali amatoriali. Sembra comunque una cosa divertente da fare.

O_/ O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 5 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Telecomunicazioni