Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Linguaggi e sistemi

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB, Foto Utentefairyvilje

0
voti

[1] WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 16 set 2015, 5:21

Salve! Come da titolo, un PC HP con ISP Fastweb e router tecnicolor TG589, si connette al router, sia ethernet che wireless non contemporaneamente, e se effettuo il ping verso google esso riesce perfettamente e pinga anche gli altri utenti in rete, ma quando vado ad aprire Internet explorer, cerca la connessione e, non trovandola, non si apre. Se voglio installare AVG, mi dice che che non trova la connessione e se tento l'installazione del set up di Chrome, mi dice che non c'è connessione.

operazioni effetuate:
controllato che il DHCP sia attivo e non ci sia un ip statico.
DNS è spuntata la casella di ricerca automatica
ho disattivato il firewall di windows
ho disattivato smart screeen
Ho controllato che il firewall del router fosse disattivato

Sembra un problema allo strato applicazioni dello stack ISO/OSI.

C'è mica qualche controller che impedisce l'accesso?
Grazie
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto UtenteRussell » 16 set 2015, 10:51

andreagel ha scritto:DNS è spuntata la casella di ricerca automatica

ma allora prova quelli manuali, se ti fa' il ping vuol dire che hai l'accesso alla rete, quindi puoi usare internet
metti quelli di google ad esempio:
8.8.8.8
8.8.4.4
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

0
voti

[3] Re: WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto Utentedean95 » 16 set 2015, 11:43

Esegui il ping da dos all'indirizzo 127.0.0.1,se l'esito è positivo vuol dire che lo stack TCP/IP funziona..
Foto Utentedean95
262 1 5 8
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[4] Re: WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto UtenteRussell » 16 set 2015, 11:49

andreagel ha scritto: ma quando vado ad aprire Internet explorer

poi magari cambia browser appena puoi :mrgreen:
Foto UtenteRussell
3.373 3 5 9
Master
Master

0
voti

[5] Re: WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 18 set 2015, 7:15

Tutte prove già effettuate. Il fatto è che se apro IE dall'ambiente CharmBar di Windows 8.1, l'app si apre e si naviga. Ma se apro dall'ambiente desktop, sempre IE non si apre il programma e se tento il set up di AVG,per esempio, mi dice che non può avviarsi perche manca la connessione internet.
Sembra un settaggio del sistema che impedisce all'ambiente desktop di fruire della connessione internet.

Sembra che windows 8.1 abbia due ambienti:uno preposto per touch screen e smatphone con il suo IE,che naviga, ed uno desktop, che si presente con la schermata somigliante a win 7, con i suoi browser ma che non naviga.
Siccome il signore che ha questo PC ha anche un altro PC portatile ed ha notato che cambiando schemo al PC fisso cambia schermo anche al portatile, nn vorrei che egli abbia attivato una funzione su fisso che cerca la connessione col portatile. Insomma una funzione che ,quando si è in ambiente desktop, impedisce di connettersi ad internet. ?%
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[6] Re: WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto Utentebanjoman » 19 set 2015, 1:10

andreagel ha scritto:Siccome il signore che ha questo PC ha anche un altro PC portatile ed ha notato che cambiando schemo al PC fisso cambia schermo anche al portatile, non vorrei che egli abbia attivato una funzione su fisso che cerca la connessione col portatile. Insomma una funzione che ,quando si è in ambiente desktop, impedisce di connettersi ad internet. ?%

Un altro argomento da aggiungere alla mia lista dal titolo XXX buoni motivi per NON usare Windows 8 e seguenti :mrgreen:
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
Foto Utentebanjoman
7.203 5 8 11
Master EY
Master EY

0
voti

[7] Re: WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto UtenteJackd » 19 set 2015, 9:15

Foto Utentebanjoman
windows 8 e seguenti non sono male, certo che se l'utonto medio stordito lo imposta per funzionare alla "organo riproduttivo di canide" e si valuta il funzionamento del sistema cosi preparato, mi sa tanto che è come togliere i pneumatici ad una macchina e tentare di correre solo con i cerchioni... :mrgreen:

Foto Utenteandreagel
centrera' poco, ma prova un po a vedere se lanciando il comando "ipconfig" (senza virgolette) da shell, ti da il gateway corretto.

poi controlla le impostazioni di internet explorer che lanci dall'ambiente desktop, perché
ti confermo che sono due software diversi.
quindi opzioni internet -> connessioni
come riferimento sulla mia macchina con win8.1 connessa solo a rete locale, non ho nulla come impostazione connessione remota.
come impostazione lan è spuntato solo rileva automaticamente.

controlla anche che in "centro connessioni di rete...." non ci sia qualche connessione fuorviante...

sono proprio curioso di scoprire cosa ha combinato il tuo a-mico
Foto UtenteJackd
570 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[8] Re: WIndows 8.1 si connette ma non naviga

Messaggioda Foto Utenteandreagel » 21 set 2015, 22:47

Ho provato ad aprire internet explorer in ambiente desk.top,. ma non si apre proprio. Come clicchi due volte, dopo alcuni secondi si chiude.
Ho risolto con un ripristino. Che poi non è una soluzione, ma una scorciatoia. Mi sarebbe piaciuto capire cosa fosse successo, perché nessuno in ambiente microsoft mi ha dato una risposta.

L'ipconfig dava il giusto gatreway.
Foto Utenteandreagel
15 1 5
Frequentatore
Frequentatore

Torna a PC e informatica