Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili
0
voti

[1] Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 21 set 2015, 20:35

Beh... io pensavo che barassero soprattutto riguardo i consumi dichiarati.

Invece grazie all'elettronica barano pure sulle emissioni inquinanti!

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... id=ACBvZW1

http://www.quattroruote.it/news/industr ... iesta.html

E questi sono i tedeschi di VW... figuriamoci gli altri cosa combinano!
Foto Utenterichiurci
27,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[2] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto Utenteboiler » 21 set 2015, 21:07

Avevo letto mesi fa sul Guardian che stanno adattando gli standard europei per il test proprio perché quelli attuali sono adatti a questo tipo di giochi. Non solo da parte di VW. Lo fanno tutti, per esempio testare a temperature molto basse, alle quali (a quanto pare) i risultati sono migliori. Se interessa posso cercare l'articolo, dovrei avercelo ancora da qualche parte.

Boiler
Foto Utenteboiler
14,7k 4 7 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto UtenteDarioDT » 21 set 2015, 21:29

E' solo un bug software! :^o
Ciao,
Dario
ƎlectroYou e non smetti mai di imparare!
Foto UtenteDarioDT
4.575 3 8 13
Master
Master

1
voti

[4] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto Utenteibra » 21 set 2015, 22:59

Secondo me è tutta politica. Se così fan tutti, perché hanno beccato proprio la vw ?
Lei potrebbe dire: sì ma a anche gli altri lo fanno, e loro: sì ma intanto tu parla per te, che agli altri ci pensiamo noi. Ritira tutte le tue auto dal nostro mercato, verificale e sistemale se vuoi venderle ancora qui e restituisci i soldi a tutti quegli acquirenti che non le vogliono più. Risarcisci anche i danni correlati e anche le spese legali e di studi di ricerca che abbiamo fatto noi al posto tuo.
Oppure, ti diamo un'altra possibilità: tu ritiri tutte le tue auto, le vendi dove ti pare ma non più qui per almeno 10 anni (così svuotiamo i nostri magazzini una volta per tutte) Ci stai? :mrgreen:
Verba volant, scripta manent
Foto Utenteibra
1.286 3 4 6
CRU - Account cancellato su Richiesta utente

0
voti

[5] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 21 set 2015, 23:10

Beh gli USA sono più pragmatici, sembra che finirà così:

"tu ci hai preso per il culo, ora paghi un multone che te lo ricordi se vuoi continuare a vendere qui"...

Comunque.. mio fratello che lavora nel settore mi diceva che si taroccano i test di omologazione riguardo consumi e credo anche inquinamento, ma questi sono andati un po' oltre: un "riconoscimento" di test in atto per ridurre le emissioni durante il test...una vergogna.

Ma temo che non siano i soli...
Foto Utenterichiurci
27,4k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto Utenteibra » 21 set 2015, 23:18

In effetti è ben più grave, perché sapevano che negli usa sono più attenti nei controlli. Quindi che facciamo noi vw? Li freghiamo con l'anti-test. =D>
E non sapevano che li avrebbero beccati prima o poi, perdendo la faccia così clamorosamente? mmmh [-X C'è dell'altro sotto.
Sempre secondo me eh, sto fantasticando a pieni giri... a quest'ora mi riesce sempre bene e non so perché :mrgreen:
Foto Utenteibra
1.286 3 4 6

0
voti

[7] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto Utenteibra » 21 set 2015, 23:23

Comunque, bellissima la golf gte, mi piace un sacco... ma rimarrà un sogno per me dato il costo. Con la poca strada che faccio all'anno, non so se e quanto mi conviene.
Foto Utenteibra
1.286 3 4 6

0
voti

[8] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto UtenteFernecchio » 22 set 2015, 0:29

Che i cicli di omologazione per consumi ed emissioni fossero una pagliacciata è risaputo da anni: era il nodo gordiano che teneva insieme limiti scriteriati stabiliti da manipoli di decerebrati, un mercato sempre più composto da ignoranti esigenti e l'imperativo di migrare -ciclicamente o meno- di tecnologia in tecnologia per garantire il gioco degli investimenti.

Potrebbe anche esserci del politico, sotto, ma questo implicherebbe copertura per le Case parimenti colpevoli ma che si vorrebbe traessero vantaggio da questa situazione. A meno che lo stratagemma di VW fosse particolarmente idiota e individuabile.

Comunque ho sempre sostenuto che elettronica e gasolio fossero il Male delle automobili.

Lunga vita ai carburatori!!! :twisted: :twisted: :mrgreen:
«Non tutto ciò che tecnicamente può essere fatto deve necessariamente essere fatto.»

R.L.M.
Foto UtenteFernecchio
972 1 2 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[9] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 22 set 2015, 6:12

Fernecchio ha scritto:... Comunque ho sempre sostenuto che elettronica e gasolio fossero il Male delle automobili.

Lunga vita ai carburatori!!! :twisted: :twisted: :mrgreen:

°#^

... scusami Foto UtenteFernecchio, solo per correttezza, ma i motori alimentati a gasolio (i cosiddetti "motori diesel") non hanno il carburatore... :mrgreen:

O_/ Max
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
7.629 3 6 9
Master EY
Master EY

2
voti

[10] Re: Volkswagen... e figuriamoci gli altri!

Messaggioda Foto UtenteGiudiceDiPace » 22 set 2015, 7:52

boiler ha scritto:Avevo letto mesi fa sul Guardian che stanno adattando gli standard europei per il test proprio perché quelli attuali sono adatti a questo tipo di giochi. Boiler

Ma chi è che riscrive le norme se non i produttori stessi ?
E' chiaro che nuovi requisiti vengono inseriti solo quando questi sono possibili ed economicamente vantaggiosi per i produttori ... e poi usati, ad arte, per convincere gli ingenui clienti a cambiare le vecchie auto con la scusa che sono inquinanti ... !

DiPaceGiudice
Foto UtenteGiudiceDiPace
587 5
Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito

Prossimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa