Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Torcia a LED

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[11] Re: Torcia a LED

Messaggioda Foto Utentesciaio » 6 dic 2015, 17:26

Grazie mille richiurci!

richiurci ha scritto:Non ho ben capito quanta esperienza hai di circuiteria elettronica

Pochissima, sono un appassionato e ho fatto qualche piccolo lavoretto di saldatura ma niente di che, per questo sono qui a chiedere a voi che avete sicuramente più esperienza e potete darmi dritte su come fare. Voglio imparare

richiurci ha scritto:sicuramente meglio collegare le celle a due a due in parallelo e POI in serie.

Ok perché?

richiurci ha scritto:Ogni cella doppia va poi gestita da CB esterno o circuito nella torcia.

Qui esce la mia ignoranza: cosa vuol dire e cosa devo fare, che cos'è un CB?

richiurci ha scritto:leggi e studia...

http://www.electroyou.it/paofanello/wik ... ticoli-led

Mi metto sotto con questi articoli che mi hai linkato grazie mille ancora!!
Foto Utentesciaio
0 2

0
voti

[12] Re: Torcia a LED

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 6 dic 2015, 17:38

il CB è il caricabatteria.

Alcuni hanno resistenze interne per quello che si chiama bilanciamento, ma devi portare al CB un filo per ogni cella.

Mettendo le celle prima in parallelo, il CB esterno potrà bilanciarle, oppure ti farai un circuito per ogni parallelo di celle.
Mettendole prima in serie e poi le serie in parallelo no.
Foto Utenterichiurci
29,5k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[13] Re: Torcia a LED

Messaggioda Foto Utentesciaio » 16 mar 2016, 1:15

Ho un problema:
Non so come fare per ricaricare la torcia. Vorrei fare una torcia completamente chiusa senza che si svitino delle parti perché non saprei davvero come fare.
Come posso fare un connettore per ricaricare le batterie della torcia senza che si rovini con l'acqua, oppure senza che sia a contatto con l'acqua? Qualche idea? Non so davvero come fare, soprattutto se devo bilanciare le 18650, dovrei portare fuori parecchi fili... Come si può risolvere questa cosa?

Grazie
Foto Utentesciaio
0 2

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo