Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Corsi di formazione

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatori: Foto Utenteadmin, Foto UtenteSjuanez

0
voti

[1] Corsi di formazione

Messaggioda Foto UtenteFedib » 18 nov 2015, 23:00

Buonasera ragazzi, googlando un po alla ricerca di qualche corso interessante mi ritrovo sulla pagina dei corsi organizzati dal CEI e mi chiedevo, non perché non ho fiducia anzi, se veramente potevano essere realmente utile frequentarli e se soprattutto conviene. Ovviamente ci saranno altri enti a organizzare corsi e spero che con la vostra esperienza possiate consigliarmi al meglio.
Grazie O_/
Foto UtenteFedib
199 2 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: Corsi di formazione

Messaggioda Foto Utentemiky9757 » 18 nov 2015, 23:08

Secondo me è utile ma dipende cosa vuoi fare, il mio vecchio professore di impianti elettrici dell'ITI diceva che la miglior cosa è fare 3 anni qua all'istituto tecnico, poi i corsi esterni sono sempre comunque a pagamento e costano pure parecchi soldi, secondo me potresti fare corsi gratuiti con le scuole serali tecniche o professionali che alla fine non son molto peggio e impari moltissimo, ovviamente dipende anche ripeto da cosa vuoi fare...Probabilmente lì ti faranno un mazzo assurdo a livello di normative, se ti piace quello allora corsi CEI credo siano il top.

Se vuoi comunque informarti, vedi corsi con PIPOL ovvero l'unione europea sta finanziando una marea di ditte, scuole, per fare corsi tecnici di formazione gratuiti o riducendo i costi anche del 40%. Basta che digiti progetto PIPOL su internet, ha più fasce di età, corsi ce ne sono...Spero di esserti stato d'aiuto. Buona serata. O_/
Foto Utentemiky9757
167 1 5
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[3] Re: Corsi di formazione

Messaggioda Foto UtenteFedib » 18 nov 2015, 23:21

Si grazie sei stato gentilissimo, infatti questo PIPOL non lo conoscevo affatto e sicuramente lo visiterò. Io gia provengo dall'ITIS e solo che non avendo al momento occupazione volevo approfittarne dato che non si finisce mai di imparare. :D
Foto UtenteFedib
199 2 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[4] Re: Corsi di formazione

Messaggioda Foto UtenteFedib » 20 nov 2015, 14:53

Nessun altro ha qualche altra informazione in più ?
Foto UtenteFedib
199 2 4 7
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[5] Re: Corsi di formazione

Messaggioda Foto UtenteSjuanez » 22 nov 2015, 0:04

In generale, per finanziare la formazione, se sei disoccupato, cerca su google "Carta Ila", è un programma che potrebbe tornarti comodo se è ancora attivo.

Ora sono dal tablet e non posso indagare.

Buono studio!
O_/
Più so e più mi accorgo di non sapere.

Qualsiasi cosa abbia scritto, tieni presente che sono ancora al mio primo rocchetto di stagno.
Foto UtenteSjuanez
11,3k 5 8 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[6] Re: Corsi di formazione

Messaggioda Foto Utenteiosolo35 » 24 dic 2015, 15:51

Quale è il tuo orientamento professionale? hai già lavorato?
non ci sono problemi, ma solo soluzioni
Foto Utenteiosolo35
42,0k 7 11 12
Master
Master

Torna a Informazioni varie più o meno utili